Interpretazione dei sogni: altalena

| 30 Gennaio 2013
Cosa significa sognare un’ALTALENA?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.

L’altalena fa parte del mondo dell’infanzia, dondolarvisi provoca soddisfazione e compiacimento; bambini e bambine amano il susseguirsi ritmico del muoversi avanti e indietro, a velocità più o meno forte, ma sempre piacevole.

Anche nei sogni, il dondolio richiama situazioni appaganti, rapporti affettivi e sessuali soddisfacenti; d’altra parte può anche essere un momento di regressione in un’infanzia perduta e nelle gioie effimere e di breve durata. Il richiamo all’infanzia può essere indicativo del bisogno di sfuggire allo stress della vita adulta o della necessità di tornare indietro per chiarire determinate situazioni che pesano sul presente.

Il dondolarsi, il perenne oscillare da una posizione all’altra potrebbe essere anche indicativo di una continua indecisione, del bisogno di fare chiarezza e prendere una posizione.

Lanciarsi o cadere da un’altalena indica il desiderio di mettere fine a una situazione che ha stancato, che non diverte più e che si vorrebbe far terminare; questo è valido in tutti i casi di rapporti affettivi.

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni; in generale i numeri da giocare sono: 7-30-70-75

Sognare di dondolare su un’altalena (30) è presagio di felicità e il possibile coronamento di un sogno d’amore, vederla ma non salirvi è indice dell’arrivo di gioie e piaceri di poco conto mentre se si vedono altre persone su un’altalena, è bene fare attenzione perché si rischia di essere abbandonati dall’amato/a. Sognare di cadere dall’altalena (7) fa ben sperare verso l’evoluzione positiva di una situazione mentre, nel caso in cui si sia in attesa di giudizio, potrebbe far presagire una prossima incarcerazione; vedere bambini su un’altalena è indicativo di speranze ben riposte nel futuro e possibile concepimento.

Loading...

8 pensieri su “Interpretazione dei sogni: altalena

  1. Luke

    quando ho sognato l'altalena era perché avevo visto un film horror, classica scena con altalena che cigola in un parco abbandonato…

    Rispondi
  2. wp_809244

    @Stefania, anche io non credo d'averla mai sognata… 🙂
    @Duran63, mi associo, neppure io 🙂
    @Luke, mamma mia, spero di non sognarla così 😉
    @Mara, dipende, sempre meglio essere ottimisti, però 🙂
    @Loris, purtroppo si 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.