Home Interpretazione dei sogni Interpretazione dei sogni: angelo

Interpretazione dei sogni: angelo

by Laura C.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2022 by Laura C.

Cosa significa sognare un ANGELO?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.

Sognare un angelo può essere bellissimo ma può anche spaventare; se in linea di massima la figura angelica infonde pace e tranquillità, dall’altro potrebbe portare scompiglio nel caso in cui dovesse pronunciare parole enigmatiche o che possano in qualche modo impensierire.

C’è da ricordare inoltre che anche Lucifero è un angelo, colui che porta la luce, l’angelo che mette l’uomo di fronte a se stesso, alle sue paure, alle sue insicurezze e lo porta a scavare in sé. Proprio come narrato nella serie tv di successo, Lucifer.

In generale comunque sognare un angelo è positivo perché queste creature celesti sono simbolo di saggezza, bontà e purezza. Per chi è credente, l’angelo in sogno è simbolico di una protezione divina di cui si gode in un momento  difficile da affrontare.

Sognare un angelo cosa significa?

Sognare un angelo, quello che potrebbe essere l’angelo custode, indica la necessità di avere un aiuto, qualcuno che possa indicare la strada da percorrere. E’ possibile che si cerchi stabilità e vi sia necessità di avere un’indicazione su cosa fare.

In alcuni casi può essere il simbolo di un’autorità, anche un genitore, che indica come comportarsi in una data occasione, ma anche del bisogno di elevarsi spiritualmente, trovando così la propria strada.

Nel caso in cui a sognare un angelo fosse stata una persona che si è comportata male, l’angelo indica la necessità di redimersi.

Se si sogna di essere un angelo, è bene guardarsi attorno, qualcuno potrebbe aver bisogno di aiuto e, chi sogna, potrebbe proprio essere la persona che può fare qualcosa.

Sognare angeli e demoni che combattono sono il simbolo di una lotta interiore, un battaglia tra ciò che è giusto e quello che è invece sbagliato. Si vogliono raggiungere i propri obiettivi velocemente ma si è frenati dai demoni interiori che mettono un freno e non permettono di procedere lungo il cammino.

Se un angelo vola vicino a chi sogna, significa che ci sono pericoli e difficoltà in agguato ma un potere superiore offre protezione.

Sognando di parlare con un angelo, è necessario cercare di ricordarne le parole perché possono portare un messaggio importante, un consiglio o qualcosa di cui tener conto.

Quando un angelo piange in un sogno, è bene farse un’analisi dei propri comportamenti perché, probabilmente si è agito in modo poco corretto.

Numeri del lotto e anticipazioni del futuro

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 2-3-10-55.

Sognare un angelo (87) fa presagire un periodo di serenità e arrivo di buone notizie, a meno che non stia piangendo o non sia triste. Se l’angelo vola indica fortuna e la capacità di risolvere facilmente un problema.

Quando ci si trova tra più angeli, si preannunciano gioia e felicità.

Se suona la tromba indica un periodo trionfale per il sognatore mentre se parla con il sognatore preannuncia l’avverarsi di un desiderio. Un angelo triste preannuncia perdite e, se si tratta dell’angelo Gabriele indica che sofferenze e miseria sono in arrivo.

Un angelo nero porta cattive notizie, un possibile lutto o l’indicazione che i propri valori siano stati compromessi. Se si sogna un angelo che entra in casa, è possibile che ci sia un introito.

L’angelo della morte indica l’arrivo si un periodo difficile che però, verrà superato brillantemente.

Ti potrebbero interessare questi articoli

2 commenti

Luke Scintu 21 Maggio 2014 - 18:55

bello come sogno

Rispondi
wp_809244 23 Maggio 2014 - 12:13

Già, concordo con te 🙂

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.