Come trascorrere le serate invernali: 5 idee per passare il tempo

| 23 gennaio 2018

Se le sere d’estate sono caratterizzate da belle passeggiate, quando arriva l’inverno a volte la sera non si sa come passare il tempo, non tutti infatti amano stare all’aperto con il freddo; noi vi suggeriamo qualche idea su come trascorrere delle belle serate invernali.

1 Maratona di serie tv

Una maratona di serie tv o dei propri film preferiti in Blu-Ray richiede il giusto apparecchio, come un lettore Blu-Ray 4K Panasonic che permette un’esperienza di visione e ascolto del tutto nuova e senza precedenti; la magia del cinema, con questi apparecchi, arriva infatti nelle nostre case con immagini ottimizzate a dir poco strepitose, i contenuti 4K/HDR vengono esaltati e quella che si ottiene è una resa a dir poco unica.

Il bello dei lettori Blu-Ray HD di Panasonic come il Lettore Ultra HD Blu-Ray DP-UB820 è che supportano anche HDR10, HDR standard per i film e i dischi Blu-Ray UHD, oltre alla riproduzione HDR di metadati dinamici HDR 10+; ancora non è tutto perché sono compatibili con Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma.

Nei periodi in cui si esce perché c’è bel tempo, spesso si perdono le puntate delle serie preferite e quindi, perché non recuperare durante le serate invernali quando la voglia di uscire a sopportare il freddo è praticamente uguale a zero?

La scelta è davvero molto ampia, ormai ogni anno escono moltissime serie nuove e i generi disponibili sono moltissimi, si possono trovare serie fantasy, mediche, musicali, commedie, d’avventura; naturalmente, c’è molta disponibilità anche per i nostalgici che vogliono ricordare belle serie del passato che non sempre passano nuovamente in tv.

Se non amate le serie tv, perché non organizzare una bella maratona con i film dei vostri attori e attrici preferiti? O magari approfittarne per riuscire a guardare, finalmente, quella saga per cui non si riusciva mai a trovare tempo a sufficienza?

Preparate i pop corn, le serate invernali finalmente non saranno più solo lunghe e noise!

2 Sfide sfrenate ai videogiochi del momento

Al giorno d’oggi esistono console per tutti i gusti e tutte le necessità; il vero boom di questo ultimo periodo è stata la Nintendo Switch, innovativa e divertente, permette di giocare in più modalità.

Sia che vogliate trascorrere la giornata da soli, sia che siate in coppia o un gruppo di amici, i giochi che permetteranno di divertirvi e sfidarvi, saranno molti; noi ve ne consigliamo 3, in base al numero di giocatori.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild” riesce a far passare le serate solitarie coinvolgendo e tenendo incollati allo schermo; gli appassionati della saga potranno immergersi in atmosfere nuove e vivere un’esperienza di gioco unica, smettere diventa difficile e vi sembrerà di vivere in una realtà parallela.

Se siete in coppia o siete una coppia di amici vi suggeriamo Super Mario Odyssey (giocabile anche in modalità singola); divertimento assicurato con Mario e Cappy che, per superare avversari e superare i mondi, dovranno agire in sintonia. Anche in questo caso la modalità di gioco è innovativa, il fedele Luigi, presente solitamente nelle modalità multiplayer scompare per lasciare il posto a un nuovo protagonista; anche la grafica è innovativa, un salto di qualità che non lascia indifferenti.

Nintendo Switch

Per gruppi di amici suggeriamo Just Dance 2018; sia che siate provetti ballerini, sia che non riusciate a indovinare un passo neppure con tutto l’impegno del mondo, non potrete resistere e vi lascerete andare a pazze risate, soprattutto nei balli di coppia.

La palylist disponibile accontenta un po’ tutti, dai più giovani, fino a quelli che hanno già qualche anno sulle spalle; Queen, Bruno Mars, Ariana Grande, Selena Gomez, Top Culture, Shakira sono solo i nomi che vi faranno muovere e divertire.

3 Una serata romantica

Se siete in coppia, cosa c’è di meglio che trascorrere una serata romantica?

Organizzare una serata romantica per la persona che si ama è un bel gesto che stupisce e fa sentire coccolato il destinatario (o la destinataria) di tanta attenzione.

Per evitare di trasformarvi in personale di sala, meglio apparecchiare già con tutte le posate, i piatti e i bicchieri necessari; in caso contrario potreste trovarvi ad alzarvi di continuo per sparecchiare e riapparecchiare.

Evitate piatti pesanti e prediligete invece pietanze più leggere, a meno che non vogliate rischiare di addormentarvi subito dopo o dover ricorrere a un digestivo; create l’atmosfera adatta con candele non profumate che potrebbero coprire o “reagire” male con i profumi della cucina e scegliete una musica che crei l’atmosfera.

Se volete passare una serata romantica ma non ve la sentite di preparare tutta la cena da soli, non dovrete rinunciare; piuttosto che lasciar perdere rivolgetevi a un take away o mettetevi entrambi ai fornelli e preparate la cena divertendovi. Anche se non riuscirete a creare un piatto da chef stellato, passerete dei bei momenti di complicità.

E dopo la cena?

Godetevi un bel film romantico, accoccolatevi a bere una cioccolata davanti al camino o, se siete temerari, fate una passeggiata al chiaro di luna stringendovi l’uno nelle braccia dell’altro.

4 Un buon libro è sempre un’ottima compagnia

Al contrario di quel che si possa pensare, i libri non sono solo per “lupi solitari” in fuga dagli altri; se amate leggere ma spesso dovete rimandare accumulando libri su libri, le lunghe serate invernali potrebbero essere perfette per dedicarvi a questo hobby.

Parlare di libri è anche un modo per passare del tempo insieme quindi, perché non organizzare serate in stile “Club del Libro”?

Stilate con amici che condividono con voi l’amore per la lettura una lista di libri da leggere e, in date prefissate, riunitevi a discutere del libro scelto; potreste magari partire da un libro molto attuale che vi permetterà di conoscere cosa si nasconde dietro il complicato mondo della grande distribuzione: Siete pazzi a mangiarlo!

Oltre ai libri preparate cioccolata calda e dolcetti o comunque, qualcosa da bere e spizzicare.

5 Via libera agli hobby

Tanti sono gli hobby cui dedicarsi tra le 4 mura domestiche; spesso si trascurano nel corso dell’anno quando si decide di godere delle belle giornate per passeggiare, uscire con gli amici e stare all’aria aperta.

In inverno, stando seduti comodamente sul divano, ci si può dedicare al lavoro a maglia o all’uncinetto, chi ha più manualità potrebbe fare del bricolage, dipingere, realizzare oggetti di bigiotteria; se invece amate la cucina, perché non preparare conserve con la frutta di stagione o zuccherini digestivi? Tutti questi lavori, potrebbero poi trasformarsi anche in piccoli doni da regalare alle persone che si amano!

Lavoro a maglia nelle serate invernali

Noi via abbiamo dato 5 dritte su come trascorrere le lunghe serate invernali e voi, di solito cosa fate in questo periodo per passare il tempo senza annoiarvi?

Loading...

9 thoughts on “Come trascorrere le serate invernali: 5 idee per passare il tempo

  1. Marianna Noto

    Articolo molto interessante. Beh io amo la creatività e in questo periodo ho scoperto la tecnica amigurumi con la quale creo animaletti ma non disdico serate a tema libro o serie tv .

    Reply
  2. Francesca

    Le mie serate invernali preferite?! Tisana, un bel libro e sdraiata sul letto. Adoroooo
    Le tue sono belle alternative!!!

    Bacione
    La Fra

    Reply
  3. Mara Mencarelli

    Ciao un bel post in effetti di modi per trascorrere una serate invernale ce ne sono molti è che talvolta si è pigri e si preferisce accedere la TV…grazie mille dei consigli

    Reply
  4. mary laury

    Io metto in pratica il primo e l’ultimo consiglio, anche se i film non li vedo in Blue Ray. Mi piacerebbe giocare a qualche videogioco online con qualche amico, di sicuro mi divertirei molto

    Reply
  5. Barbara

    Tutte buone idee, ottimi spunti per passare in compagnia (o da soli) questa fine di un freddo inverno!!!

    Reply
  6. Mirella Ziliani

    sicuramente con i bambini in casa non ho mai tempo per rilassarmi o annoiarmi..sicuramente super mario è uno dei passatempi graditi da loro e noi ci adeguiamo!

    Reply
  7. Veronica

    Come sempre mi offri una lettura piacevole, assoluto momento di relax! Le mie serate ideali oscillano tra quelle romantiche e quelle trascorse leggendo, ultimamente apprezzo anche le serie tv.

    Reply
  8. Caterina K

    Il mio modo preferito è vedere i film assieme al mio marito. Non c’è niente di meglio che un buon vino, calda coperta ed il braccio del mio partner 🙂

    Reply
  9. Maria Felicia

    Io opterei volentieri per le seratine romantiche ma temo che la prole non collabori…
    Altrettanto dicasi per il libro per il quale sarebbe richiesto un minimo di silenzio
    Quindi magari la maratona di film o telefilm salverebbe le serate, il lettore blu-ray però ancora mi manca, vado a vedere quello che suggerisci, speriamo sia alla mia portata 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *