Il fascino delle lampade vintage

| 29 giugno 2018

Contemporanee, vintage o di recupero: il fascino delle lampade gioca il ruolo di complemento d’arredo.

Il piacere di illuminare la casa con gusto parte dalla scelta delle lampade, che possono essere considerate e non a torto veri e propri complementi d’arredo.

I modelli di design presenti in commercio, gli articoli realizzati da brand di successo del made in Italy, sono talmente belli e d’impatto che sistemati in un qualsiasi ambiente della casa focalizzano l’attenzione sino quasi a trasformarsi in un elemento d’arredo vero e proprio.

Arte, innovazione, stile, originalità caratterizzano le collezioni più interessanti di lampade da interni ed esterni che è possibile conoscere più da vicino ed acquistare su uno dei portali web di maggior successo nel settore dell’illuminazione.

Parliamo naturalmente della Casadellelampadine.it una realtà di spicco che vi saprà guidare alla scoperta dei modelli più attuali,  e vi permetterà di apprezzare le proposte più intriganti e piacevoli in tema di illuminazione.

Parliamo di lampade da terra o da scrivania, modelli da parete o a sospensione, e tutto ciò che è in grado di garantire una doppia valenza, da un lato l’illuminazione dall’altro un interessante supporto in termini di arredamento.

I dettagli fanno la differenza nell’ideazione di un arredamento di successo

Le lampade, per stile ed originalità,  rappresentano uno fra i complementi d’arredo più interessanti, un aiuto indispensabile per dare vita ad un arredamento di design.

Spesso oggettistica ed accessori per la casa vengono a torto sottovalutati.

Lampada vintage

Arredatori e lighting designer puntano invece alla scelta della lampada per regalare un tocco di eleganza,  soprattutto nell’arredamento d’interni.

I punti  luce si trasformano in elementi focali, che attraggono l’attenzione e diventano parte dell’arredamento, cambiando l’atmosfera di una casa.

Gusto e funzionalità nella scelta del complemento d’arredo dedicato all’illuminazione

Mettendosi alla ricerca è facile trovare il complemento d’arredo giusto per illuminare e rendere piacevole un ambiente domestico.

Realizzati dalle mani esperte di famosi designer si possono scovare pezzi estremamente interessanti quali lampade di modernariato, articoli unici costruiti con materiali poveri o riciclati ma dal fascino ineguagliabile.

Ad attrarvi possono essere lampade decisamente originali realizzate risistemando la vecchia insegna di un bar o di un locale, con luci ad intermittenza e grandi lettere per uno stile solido e di classe.

L’universo dei complementi d’arredo dedicati all’illuminazione può contare su brand di successo ed articoli decisamente contemporanei, ma il fascino che saprà regalare all’ambiente una lampada realizzata utilizzando vecchi dischi in vinile o scatole d’epoca di latta è ineguagliabile.

In un ambito estremamente contemporaneo giocano un ruolo perfetto anche soluzioni tecnologicamente avanzate, che hanno il fascino dell’innovazione e nascono quali proposte di punta della domotica.

L’atmosfera perfetta nasce dal binomio luce-arredamento

Per poter godere dell’atmosfera perfetta in una stanza vantano un ruolo basilare le luci e l’arredamento.

Ed è così che l’illuminazione diventa un vero e proprio complemento d’arredo, seguendo regole ferree e rendendo uno spazio quale il soggiorno caldo ed accogliente, energica e  brillante una zona quale quella della cucina, estremamente intimo il perimetro assegnato alla stanza da bagno e votato all’accoglienza e al relax l’interno di un’area quale la zona notte.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *