Stop alla calvizie con i trapianti di capelli in Turchia

| 28 Gennaio 2019

La perdita di capelli è un problema che affligge sia uomini che donne; talvolta è temporaneo e si risolve spontaneamente o con piccole variazioni nella dieta, altre volte invece si evolve sino determinare la caduta parziale o totale dei capelli.

Quando la calvizie provoca disagio

Purtroppo la perdita di capelli, provoca in chi la sperimenta, un forte disagio; vedere i capelli cadere giorno dopo giorno è frustrante, non sapere come agire concretamente assistendo a quel che accade può spingere a chiudersi in se stessi, evitare di uscire di casa, vergognarsi.

Le cause che portano alla caduta dei capelli, a volte sono transitorie, soprattutto se provocate da situazioni momentanee di stress, diete errate che fanno venir meno i nutrienti, allattamento, trattamenti particolarmente aggressivi.

Altre volte invece si assiste impotenti a capelli posati sul cuscino un giorno dopo l’altro, sulla spazzola ogni volta che la si utilizza, nel lavandino, sul pavimento; una situazione fastidiosa, soprattutto quando ci si rende conto che non avviene un effettivo ricambio.

Quando l’alopecia fa sentire vulnerabili, quando senza i capelli ci si sente fuori posto con se stessi e con gli altri, quando si è persa la sicurezza e la stima di sé e i rapporti sociali iniziano a risentirne pesantemente, è arrivato il momento di correre ai ripari.

Stop alla calvizie per ritrovare fiducia in se stessi

Per cercare di superare il problema, molte sono le strade che si possono tentare ma, spesso e volentieri, si rivelano fallimentari.

Le cure naturali, dal tè verde al lievito di birra, passando per l’estratto di semi di uva non hanno dalla loro parte studi scientifici che ne dimostrino l’efficacia; i farmaci, seppure non sempre utilizzabili da entrambi i sessi, possono intervenire ispessendo i capelli e rallentando la caduta ma, la soluzione definitiva ed efficace, per ritrovare una chioma folta e risolvere il problema della calvizie, è il trapianto dei capelli.

Negli ultimi anni, la Turchia si è affermata come il luogo ideale in cui recarsi per il trapianto dei capelli e, sempre più italiani la scelgono come destinazione per mettere fine al loro problema.

Con Capilclinic.it la possibilità di ritrovare la propria autostima e il sorriso è a portata di mano e, soprattutto si ha la certezza di trovarsi in mani sicure, tra professionisti; Capilclinic lavora infatti con l’Acıbadem Healthcare Group, la seconda organizzazione sanitaria a livello mondiale e la prima in Turchia.

Per la formazione professionale di chi vi lavora, la lunga esperienza nel settore, certificati standard riconosciuti a livello internazionale, la strumentazione utilizzata e i pacchetti offerti che vi faranno sentire come se foste in vacanza, è la scelta migliore per chi decidere di recarsi in Turchia per superare un problema che può davvero mettere a rischio le relazioni sociali e la stima di sé.

Istanbul trapianto capelli inTurchia

Li chiamano viaggi medicali e se la Croazia va forte per le cure odontoiatriche, la Turchia è la meta ideale per ritrovare la chioma folta e sana ormai perduta.

Le motivazioni economiche sono indubbiamente rilevanti; paragonato a quello che si può spendere in Italia o in altri paesi, la Turchia è veramente conveniente.

Questo non deve far pensare che il personale sanitario sia scarsamente qualificato o abbia una preparazione inferiore rispetto ad altri paesi; la realtà è che il costo del personale in Turchia è molto più basso e, conseguentemente, anche il costo finale subisce un’enorme variazione.

Da aggiungere è il fatto che non c’è l’euro ma la Lira Turca che per un italiano è vantaggiosa e, la specializzazione, oltre alla diffusione capillare di cliniche che si occupano di trapianti di capelli, ha dato vita a un sistema concorrenziale che ha determinato un abbassamento dei prezzi. La concorrenza è tale da aver trasformato Istanbul nella capitale dei trattamenti dei capelli.

La tentazione di rivolgersi alla Turchia è davvero forte anche perché spesso vengono offerti dei pacchetti completi veramente imperdibili che tolgono ogni pensiero al paziente: hotel a 5 stelle, servizio di traduzione, assistenza, analisi mediche, consulti e diagnosi, pranzo in clinica il giorno dell’intervento, trattamenti, autista privato, oltre naturalmente l’innesto.

In più, sono compresi i farmaci dopo il trattamento, gli shampoo e le lozioni da applicare.

Zero preoccupazioni, sentirsi coccolati e al centro dell’attenzione sono fondamentali per chi si appresta ad affrontare un intervento che, in 2 o 3 giorni, permetterà di tornare alla vita di tutti i giorni (per l’esercizio fisico però si dovranno attendere 4 settimane).

Insomma, il trapianto di capelli in Turchia è la soluzione ideale, perfetta, che riesce a coniugare costi e qualità.

Voi avete mai avuto problemi di perdita di capelli? Che metodi avete utilizzato per risolverli? Sapevate che, la Turchia, è il luogo ideale in cui ritrovare una chioma forte e fluente? 

Loading...

8 pensieri su “Stop alla calvizie con i trapianti di capelli in Turchia

  1. maria boiano

    davvero un opportunità per chi ha questo tipo di problema, ne parlerò a mio cugino

    Rispondi
  2. sheila

    le calvizie son davvero un dramma per certi uomini e per alcune donne.. meno male che ci sono alcune soluzioni interessanti come questa

    Rispondi
  3. Margot

    Grazie dei consigli utili, voglio parlarne a mio padre che soffre di calvizie e vorrebbe trovare un rimedio valido

    Rispondi
  4. Rita Amico

    Interessante! La calvizie può essere un problema, soprattutto in giovane età, e se si può risolvere in maniera efficace e definitiva è senza dubbio un grande vantaggio

    Rispondi
  5. Daniela M

    Fortunatamente non ho questo problema. Grazie per le informazioni, molto utili non si sa mai.

    Rispondi
  6. Greta

    secondo me le calvizie sono un problema pesante più per una donna c per un uomo…… ci sono uomini che stanno davvero molto bene calvi. Articolo interessante

    Rispondi
  7. Sissi

    Non sapevo che la Turchia fosse specializzata in questo tipo di trattamenti, buono a sapersi!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.