Tendenze moda primavera 2019: colori e fantasie

| 22 Febbraio 2019

La moda primavera/estate da sempre è caratterizzata da colori freschi, fantasie floreali e tessuti leggeri, proprio come avverrà per il 2019. Chi vuole acquistare qualche capo di abbigliamento in perfetto stile primaverile deve quindi prediligere questo tipo di fantasie e colori. Sulle passerelle abbiamo infatti visto sfilare fantasie di vario genere, compresa la versione coloratissima di animalier proposta da Versace donna, con i colori presi in prestito dall’arcobaleno più brillante.

Qualche suggerimento sui colori più belli

Per chi vuole preparare il proprio guardaroba per la prossima stagione primavera/estate non è difficile trovare qualche colore particolarmente indicato. Come avviene da sempre è importante avere a disposizione qualche capo colorato e vivace, così come qualche elemento dell’abbigliamento nei toni neutri, ad esempio nero, blu o beige. Questi ultimi saranno perfetti da utilizzare come jolly, su cui posizionare poi capi più originali e particolari, scelti nei colori alla moda per la prossima primavera/estate. Tra le tinte più viste sulle passerelle troviamo di certo i toni del rosa e del lilla, declinati in migliaia di sfumature, così come il blu cielo, il rosso e l’arancione. Certo, quando si sceglie un capo colorato è sempre consigliabile seguire le proprie preferenze, ciò che possiamo però dire è che la primavera 2019 sarà caratterizzata da tonalità vivaci e accese.

Le fantasie

Come ci propone anche la collezione primavera/estate Versace donna le fantasie più adatte sono quelle molto originali, che mescolano stampe che ricordano le pelli dei serpenti, così come fiori, farfalle e tutto ciò che richiama il sole e la vita all’aria aperta. Per rendere omaggio alla bella stagione non c’è nulla di meglio che un completo totalmente colorato, con tinte che richiamano quelle della natura. Non tutte le occasioni sono però adatte ad indossare abiti squillanti; per l’ufficio, o le situazioni in cui è consigliabile un outfit sobrio, meglio preferire una tinta unita di base, cui avvicinare un singolo capo colorato, come ad esempio le camicie o gli spolverini proposti da Versace donna. Non serve infatti per forza celebrare la primavera con tutto ciò che si indossa, a volte un singolo capo vivacemente colorato è ben più che sufficiente.

I capi migliori li trovi in rete

Le riviste di moda ci mostrano tutti i nuovi outfit offerti dagli stilisti sulle passerelle di tutto il mondo. Ma come fare ad avere questi stessi capi per indossarli quotidianamente? Niente paura oggi le collezioni di moda sono disponibili anche in rete, grazie ad alcuni e-commerce che offrono quanto di meglio ci propone il mercato della moda. Per altro spesso questi siti ci propongono anche interessanti sconti, o opportunità eccezionali, che permettono a chiunque di avere a disposizione alcuni capi di eccellente fattura. Non serve avere un intero guardaroba firmato per fare colpo, basta saper mixare a regola d’arte i migliori abiti proposti da Versace donna, con capi non necessariamente di alta qualità. Per un mix perfetto è consigliabile scegliere in rete alcuni capi di base, da sfruttare poi come jolly con il resto del nostro guardaroba usuale.

Loading...

7 thoughts on “Tendenze moda primavera 2019: colori e fantasie

  1. Nunzia82

    Sono felice che anche per questa primavera si riconfermeranno le fantasie a tema natura. Sono quelle che amo di più!

    Reply
  2. Mara

    ebll’articolo e si i colori moda cambiano quasi ogni anno ma alcuni sono dei veri cult nella moda

    Reply
  3. maria boiano

    adoro le fantasie soprattutto quelle fiorate, non vedo l’ora sia primavera per sfoggaiarle

    Reply
  4. Irene Argiropoulos

    Adoro le tinte e le fantasie allegre e vivaci, lo stile Versace mi piace molto.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.