Avere i giusti prodotti per scrivere e correggere

| 22 Marzo 2019

Correzione e scrittura

Sia a scuola come in ufficio, e in qualsiasi altro ambiente di lavoro o domestico, è importante avere i giusti strumenti di scrittura e correzione.

Infatti a tutti serve in qualche momento della giornata, anche in casa, un a penna e un foglio dove annotare appunti, dove scrivere anche solo la lista della spesa, e quindi tutti noi dobbiamo avere questi indispensabili strumenti in casa.

In ufficio e a scuola ancora maggiormente questi strumenti sono indispensabili.

Infatti servono i giusti prodotti per scrivere e correggere sia a scuola che in ufficio, a scola per prendere appunti, eseguire calcoli, scrivere un tema o un riassunto, che gli insegnanti dovranno poi correggere, e in ufficio per annotare qualsiasi cosa, come una data importante, appunti di lavoro, numeri di telefono, annotazioni veloci da riportare su un documento, e così via.

E’ importante al pari degli strumenti di scrittura, dotarsi anche di opportuni strumenti di correzione, come bianchetti, cancellini, gomme da cancellare, in  odo da potere correggere prontamente e nel modo più comodo e veloce degli errori fatti  scrivendo o anche su una stampa di un documento scritto al computer.

Controllo della sintassi

A  scuola gli insegnanti di lettere devono fare il controllo della sintassi quando gli alunni consegnano i compiti. Quindi serviranno ottimi prodotti per scrivere e correggere sia a scuola che in ufficio, come la matita rossa e blu, anche nella versione bifase, a due colori, e poi un bianchetto, una gomma da cancellare, o la penna cancellabile, e inoltre per scrivere servono supporti cartacei quali fogli protocollo, block notes, quaderni per appunti, evidenziatori, tutti oggetti utili per scrivere e correggere.

E’ vero che anche se si scrive al computer si deve eseguire un corretto controllo della sintassi, così come per compilare documenti importanti, quindi è necessario dotarsi sempre dei giusti strumenti di correzione, anche qualora si dovesse cancellare un errore da un documento stampato senza farlo notare.

In questo caso può venire utilizzato un bianchetto, ovvero un pennarello contenente un inchiostro coprente bianco sotto forma liquida, oppure in versione vasetto con pennellino, oppure ancora come correttore a nastro, regolabile e comodo da usare tramite la stesura trasversale, inoltre è subito riscrivibile a differenza del correttore liquido che deve essere asciutto prima di poterci scrivere sopra.

Un altro tipo di correttore è il correttore in carta, si tratta di un nastro di scotch di carta,  rimovibile e che si può riutilizzare, può coprire da una a 8 righe. Viene utilizzato sopratutto in caso di fotocopie, dove si devono omettere delle righe di testo nella copia rispetto all’originale.

Cancelleria da ufficio e scuola

Una vasta gamma di articoli di cancelleria da ufficio e scuola si trovano in vendita nei portali e commerce di prodotti da ufficio, con una ampia scelta da catalogo a disposizione.

Basta scegliere con calma tutti i prodotti che servono e cliccarci sopra scrivendo anche la quantità per ognuno. Poi si accede al carrello virtuale, si possono controllare i vari articoli inseriti, cancellare o aggiungere qualcosa, e alla fine procedere con il pagamento.

Ordinare la cancelleria online è molto pratico e conveniente, perchè fa risparmiare le code in mezzo al traffico e alla cassa del negozio, quindi si risparmia un bel po’ di tempo e anche di denaro, dato che i prodotti comprati online hanno prezzi molto convenienti.

Quindi ognuno può scegliere quello che gli serve, tra prodotti per scrivere e correggere sia a scuola che in ufficio,articoli per la sicurezza sul lavoro, prodotti di pulizia, prodotti di informatica e elettronica, arredi da ufficio, e così via.

In particolare se si acquista una grande quantità di un unico prodotto, il costo per pezzo sarà inferiore all’aumentare del numero di pezzi acquistati.

Questo è un vantaggio anche per chi fa ordini di grandi quantitativi di merce, che avrà alla fine un risparmio sulla spesa totale.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.