Robinson Pet Shop, il meglio per i nostri amici animali

Il numero di persone e famiglie che decidono di dividere la loro vita con un animale da compagnia è sempre in aumento; se un tempo il cane era il preferito, al giorno d’oggi anche gatti, conigli e galline, sembrano aver conquistato il cuore un po’ di tutti.

Vivere con un animale è fonte di grandissima gioia, spesso diventa un vero e proprio membro della famiglia, quasi un figlio o un fratellino da amare, coccolare, con cui crescere, e da educare. I nostri amici animali ci danno moltissimo in termini di affetto ma ne richiedono altrettanto e, soprattutto, esigono impegno, cura e dedizione.

Proprio come si fa con gli umani, anche con loro è necessario prestare attenzione perché la loro salute è un bene prezioso e, vederli soffrire, è un vero e proprio colpo al cuore: solo chi lo ha provato, sa cosa significa correre a un pronto soccorso veterinario, magari in piena notte, con il proprio cucciolo tra le braccia, il cuore impazzito nel petto, le lacrime che pungono gli occhi per il terrore che possa essere qualcosa di grave.

Chi tiene alla salute del proprio animale è necessario che si affidi a persone dotate di competenza, che siano in grado di dare i giusti consigli, correggere errori, e offrire una consulenza puntuale.

Grazie a Robinson Pet Shop ho fatto una scoperta che mi ha davvero sorpreso e che mi ha reso estremamente felice.

Servizio clienti e veterinario a disposizione da Robinson Pet Shop

In famiglia tendiamo a utilizzare prodotti erboristici ed evitare, per quanto possibile, altri tipi di farmaci; lo stesso avrei voluto per i miei due “cuccioli”, Spike, un Jack Russel davvero pestifero ma affettuosissimo e Daisy, una coniglietta schiva che, a modo suo, ci dimostra affetto e, quando ne ha voglia, viene a farsi coccolare.

Purtroppo per Spike, annualmente si presenta il problema di parassiti e insetti; frequentando parchi e giardini pubblici, i rischi di trovare zecche o insetti mordaci è piuttosto alto e, non riuscivo a trovare soluzioni alternative a quelle più diffuse, insomma, niente di naturale.

Invece, grazie al servizio clienti preparato e veterinario a disposizione proprio su Robinson Pet Shop, ho scoperto che esistono antiparassitari a base di estratti vegetali naturali (come la citronella e l’eucalipto), prodotti di erboristeria veterinaria perfetti per stimolare le funzioni fisiologiche della pelle contro l’aggressione di zecche, parassiti e insetti.

La soluzione perfetta per noi che abbiamo perciò potuto beneficiare della consulenza di personale disponibile e preparato, oltre a un servizio di spedizione veloce.

I consigli che il personale può offrire si estendono anche all’alimentazione e altri piccoli problemi; naturalmente, nel caso in cui fossero presenti particolari patologie, è essenziale rivolgersi prima al proprio veterinario di fiducia, quello che segue passo passo il nostro amico animale, che si occupa delle vaccinazioni e lo conosce, magari, sin da quando era un cucciolotto.

Robinson, in questi casi particolari, si basa naturalmente sulla diagnosi e i consigli del veterinario di fiducia del cliente e chiede di rivolgersi a lui per una conferma. Anche se offre una consulenza veterinaria, anche se il personale è preparato e specializzato, bisogna comunque, soprattutto in certi casi, rivolgersi al proprio veterinario che conosce le problematiche, la storia clinica, e ha la possibilità di visitarlo.

Robinson Pet Shop stesso non si pone infatti come sostituto del veterinario.

Un sito che si pone come punto di riferimento per lo shopping destinato ai nostri pelosi che, però, si distingue anche per un servizio alla clientela preparato, competente, disponibile, con un veterinario a disposizioni per dubbi, problemi, e per aiutarci a prenderci cura al meglio di loro.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.