Ab Roller Wheel, l’attrezzo perfetto per addominali in forma

Per avere addominali perfetti, una giusta dieta è essenziale tuttavia, alcuni esercizi o piccoli attrezzi, possono aiutare a raggiungere più rapidamente l’obiettivo.

Le panche per addominali sono uno strumento molto efficace ma, se avete a disposizione un budget ridotto e pochi spazi in casa, Ab Roller Wheel vi darà una mano a ritrovare gli addominali perduti.

Ab Roller Wheel, efficace ma diabolico

Ab roller Wheel (il nome può cambiare a seconda delle marche e dei negozi ma, sostanzialmente, l’utilizzo è sempre lo stesso) lo si può acquistare presso molti negozi online oppure anche presso negozi fisici come Decathlon.

E’ diabolico e molto efficace però, richiede alcune accortezze perché il rischio di farsi male, se non si fa attenzione e se si vuole strafare sin da subito, è molto alto; nel caso in cui la rotella dovesse infatti scivolarvi perché ancora non siete pronti a compiere l’intera “corsa”, potreste finire con la faccia a terra e rompervi i denti, il naso, o altro (strapparvi tendini, farsi male alla schiena…).

Per evitare che questo accada, vi consigliamo di fare le cose per gradi; le prime volte, per fare l’esercizio mettetevi di fronte a un muro, a una distanza non esagerata, e fate varie prove per vedere fino dove riuscite ad arrivare.

Come utilizzare l’Ab Roller Wheel

Prima di iniziare, verificate di avere abbastanza spazio per eseguire l’esercizio, che non vi siano ingombri che diano fastidio e, se soffrite di dolori alle ginocchia, posate un asciugamano o un tappetino su cui appoggiarle.

Per utilizzare questo attrezzo bisogna mettersi in con le ginocchia a terra e le mani posate sulle 2 “maniglie” esterne; a questo punto si è pronti per far lavorare gli addominali.

L’unica cosa da fare è far rotolare la rotella in avanti (attenzione! Se sentite di non farcela, non sforzatevi, fate le cose per gradi, non rischiate di farvi male alla schiena e di scivolare con la faccia sul pavimento) contraendo gli addominali, tenendo la testa bassa ed evitando di inarcare la schiena, cosa importantissima.

Una volta che avrete raggiunto il vostro massimo punto di estensione, dopo esservi allungati sul pavimento, tenete la posizione per qualche secondo poi, fate rotolare indietro la rotella e tornate nella posizione iniziale; fate bene attenzione a utilizzare gli addominali anche nella fase di ritorno, evitando di far lavorare solo le braccia o di sforzare la schiena.

Eseguite tutto l’esercizio lentamente, con una velocità costante, focalizzando bene l’attenzione sulla contrazione dei muscoli addominali (non perdete mai la contrazione, rischiate di farvi male alla schiena); se pensate di non farcela, esercitate gli addominali per un po’ di tempo con altri esercizi poi, passate all’Ab Roller Wheel.

Per iniziare è possibile eseguire 8/10 ripetizioni quindi fare una pausa di 90 secondi e ripetere la serie per altre 2 volte; più diventerete esperti, più ripetizioni sarete in grado di eseguire senza che il giorno dopo i doms vi facciano sentire uno straccio.

Quando sarete diventati esperti e avrete un’ottima padronanza (e forza) nel controllo degli addominali, potrete sollevare le ginocchia da terra ed eseguire letteralmente un plank utilizzando la rotella.

Ab Roller Wheel funziona ed è efficace, richiede qualche accortezza e impegno ma, con costanza, si ottengono ottimi risultati.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.