Le pietre di Boji non sono sempre facilmente reperibili però, nel caso in cui si dovesse riuscire trovarle, è bene ricordare che sono utili per curare piccoli e grandi malanni del corpo e dello spirito.
Vediamone le caratteristiche e proprietà.
Famiglia: pirite con involucro di limonite
Sistema cristallino: cubico/rombico
Processo litogenetico: secondario
Classe minerale: solfuri
Colore: nero/grigio/marrone
Giacimenti: Kansas
Zodiaco: Acquario e Scorpione
Pianeta: Marte
Chakra: tutti
Le pietre di Boji, considerate talismani sciamanici, si distinguono in femminili e maschili; le prime sono tonde e lisce mentre le seconde hanno una forma meno regolare, caratterizzata da cristalli di pirite e piccole protuberanze. E’ buona regola possederle entrambe ed utilizzarle contemporaneamente (la maschile nella mano sinistra e la femminile nella destra) per un periodo di tempo compreso tra i 15 e i 30 minuti.
E’ necessario però non riporle insieme per evitare che si smagnetizzino.
La sua azione si esplica su vari livelli, vediamoli.
L’azione delle pietre di Boji a livello spirituale
Liberano l’energia
eliminano i blocchi dell’aura
riequilibrano i chakra
aiutano a sintonizzarsi con la Madre Terra
bilanciano il lato maschile e femminile.
Livello mentale
Favoriscono la serenità e il buonumore
liberano le emozioni represse
eliminano atteggiamenti autolesionistici
purificano da schemi di pensieri negativi permettendo di prenderne coscienza
aiutano a prendere coscienza di sé e delle situazioni in cui ci si trova
fanno riemergere problematiche ed emozioni che si credevano sopite
favoriscono la telepatia
permettono di superare blocchi sia consci che inconsci.
L’azione delle pietre di Boji a livello fisico
Purificano l’organismo
alleviano il dolore
aiutano a raggiungere il benessere
sciolgono i blocchi energetici
rigenerano i tessuti.
E’ perfetta in caso di mal di schiena, artrite, mal di denti, stanchezza e mancanza di energia, per rigenerare le cellule dei tessuti danneggiati.
Come utilizzare le pietre di Boji
Se ci si sente demoralizzati o lo stato d’animo è negativo, è sufficiente portarle con sé o tenerle in mano una ventina di minuti (nella sinistra la maschile, nell’altra la femminile, l’opposto se si è mancini) per vedere tutto in maniera più positiva.
In caso di dolori, la si deve appoggiare sul punto dolente o stringerne una in ogni mano.
Per sapere quale lato della pietra appoggiare sul corpo, si dovranno prendere le pietre, una in ogni mano, e avvicinarle e allontanarle l’una dall’altra finché si avvertirà una leggera attrazione; se non dovesse accadere, rovesciate una Boji e ripetete e, se di nuovo non dovesse accadere, rovesciate l’altra e riprovate. Il lato da appoggiare sul corpo è quello che provoca l’attrazione.
Se dopo aver svolto un “lavoro” spirituale ci si sente poco radicati, per ritrovare il radicamento basterà tenerne una in ogni mano finché eventuali sensazioni o sintomi (come vertigini, testa leggera, distrazione, malessere generale) saranno scomparsi.
In alternativa, per ritrovare il radicamento (ma anche per sperimentare guarigioni sia fisiche che spirituali), dopo averle avvicinate e allontanate più volte fino ad averne percepito l’energia, ci si dovrà sdraiare e posizionare la pietra maschile sopra la testa e la pietra femminile sotto i piedi.
In caso di scottatura, basterà applicare le pietre tenute precedentemente in freezer per evitare che si formino delle vesciche.
Come ricaricare le pietre di Boji
Devono essere ricaricate alla luce solare o lunare, ma non scaricate sotto l’acqua che le rovinerebbe.
Una volta esaurita la loro energia, terminato il lavoro che dovevano fare, le pietre muoiono rompendosi.
6 commenti
Non ero a conoscenza di queste pietre ma devo ammettere che mi servirebbero per calmare un po’ un periodo non molto felice e soprattutto stressante della mia vita
molto bella questa presentazione della pirite e delle pietre dii boji curano molte cose e riequilibrano i cakra ma sono poco note da quel che so
Non conoscevo le fantastiche proprietà di queste pietre grazie per il tuo favoloso.articolo
Non avevo mai sentito parlare delle pietre di Boji ma devo dire che ho trovato il tuo articolo molto affascinante. Mi piacerebbe provare a usarle per migliorare il mio equilibrio.
Ciao da te scopro sempre cose nuove, ottime queste pietre da utilizzare per dolori e altro, interessante il tuo articolo, grazie
Conosco le pietre boji, un’articolo informativo e molto interessante.