Nexen conquista l’Europa con le sue gomme

Nuovi prodotti, sponsorizzazioni di successo, ma anche premi e riconoscimenti dagli addetti ai lavori: gli pneumatici Nexen conquistano l’Europa e si caratterizzano per qualità e prestazioni di rilievo.

È finito il tempo del binomio “gomme orientali e scarsa qualità”: merito non solo lo sviluppo delle tecnologie da parte di queste compagnie, ma anche in parte della diffusione della vendita online, che ha permesso agli automobilisti di scegliere in prima persona le gomme e di valutarne le caratteristiche.

La gamma Nexen conquista gli automobilisti

Il risultato è una forte diffusione dei brand stranieri, che hanno conquistato consensi e apprezzamenti grazie a gamme complete e a prezzi vantaggi: i numeri di www.euroimportpneumatici.com relativi alla Nexen confermano questa tendenza, perché questi pneumatici giapponesi si stanno facendo largo tra i competitor. Modelli come N’fera, WinGuard e N’Blue sono best seller anche in Italia, e le loro performance convincono anche gli addetti ai lavori.

Vittoria anche nel test

L’esempio più interessante arriva dal test realizzato dai tre enti austro-tedeschi Gesellschaft für Technische Überwachung (GTÜ), Autoclub Europa (ACE) e Auto-Motor und Radfahrerbund Österreichs (ARBÖ), che ha messo a confronto 9 modelli di pneumatici estivi nella popolare dimensione 225/45 R17, selezionati sia tra proposte premium (Michelin Primacy 4 e Goodyear EfficientGrip Performance 2, ad esempio) che tra soluzioni più economiche.

Ebbene, a vincere la comparativa è stato proprio il modello Nexen N’Fera Sport SU2, che conquista 157 punti sui 190 totali e sbaraglia la concorrenza: tra i punti di forza evidenziati dai tester ci sono le prestazioni su asciutto (migliore della prova) e bagnato (terzo assoluto), ma anche il rispetto ambientale (resistenza al rotolamento e rumorosità); oltre alle caratteristiche tecniche, questi pneumatici si fanno apprezzare anche per l’economicità del costo, rivelandosi quindi davvero la scelta giusta per chi cerca il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Le Case automobilistiche apprezzano gli pneumatici Nexen

Non si fermano qui gli attestati di stima per le gomme Nexen, che nelle scorse settimane ha ottenuto anche una menzione speciale da Stellantis, gruppo automobilistico che riunisce i marchi dei gruppi PSA e Fiat Chrysler Automobiles. La prestigiosa azienda ha infatti premiato Nexen Tyres come “Miglior fornitore” nella categoria Competitività; per il gruppo Stellantis, il brand giapponese fornisce pneumatici per diversi marchi del gruppo, tra cui Ram, Jeep, Fiat e Chrysler.

Ma non è solo questo costruttore che sta dando massima fiducia agli pneumatici Nexen: solo nelle ultime settimane, infatti, sono stati annunciati i nuovi primi equipaggiamenti di auto che scelgono queste gomme. Si tratta di Volkswagen Golf e Seat Leon, due auto iconiche per i rispettivi brand, giunte ormai all’ottava e alla quarta generazione: entrambi i veicoli calzeranno gomme N’Fera Sport nella misura 225/45R17 91W, tipologia progettata appositamente per i veicoli sportivi europei, capace di offrire prestazioni e sicurezza eccezionali durante la guida ad alta velocità, con ottime performance di tenuta di strada e di frenata, anche durante gli arresti improvvisi.

La stessa gomma N’Fera Sport, ma in dimensioni 265/45 R19 105Y XL e 295/40 R19 108Y XL, è stata annunciata anche come selezione di primo equipaggiamento per la nuova Porsche Panamera.

La nuova brand identity e lo slogan

Il premio di Stellantis e i primi equipaggiamenti su auto prestigiose sono un ottimo segnale per Nexen Tire, utile ad aumentare la qualità e competitività tecnologica del brand nei mercati globali di tutto il mondo. Per raggiungere tali obiettivi, l’azienda sta anche ripensando la propria strategia di comunicazione, che ora viene racchiusa nella nuova Brand Identity e sintetizza dallo slogan “We got you”.

Questa espressione – traducibile in italiano con “Ci pensiamo noi” o “Ti supportiamo noi” – evoca la mission aziendale di Nexen Tire e promette di mettere sempre le persone al centro delle cose, rendendole più connesse al mondo e migliorando le loro vite. Non meno importante, riflette anche l’impegno dell’azienda nel fornire ai clienti la massima comodità, sempre e ovunque.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.