Calendari motivazionali 2022

Siamo ormai giunti a settembre e la fine dell’anno si avvicina a grandi passi; tra non molto sarà necessario iniziare a pensare a un calendario che ci accompagnerà per tutto il 2022 e noi vogliamo proporvi 3 tipi di calendari motivazionali.

Calendario Geniale 2022

Chi ha già posseduto un Calendario Geniale  avrà già probabilmente il supporto e dovrà solo acquistare il ricambio; in caso contrario, nessun problema, è possibile scegliere la versione con supporto in abete che l’anno seguente si potrà tranquillamente riciclare.

Ogni foglietto riporta il giorno, il numero del giorno, il mese, l’anno e una frase motivazionale, un aforisma, una citazione, un pensiero positivo; ogni anno si presenta con frasi diverse e, per iniziare al meglio la giornata sono davvero il modo perfetto.

Sono frasi che fanno riflettere, sorridere, che sanno indicare anche la soluzione o come agire proprio nel momento giusto; a volte capita di alzarsi la mattina e non essere proprio al meglio, magari con un filo di tristezza. Leggere la frase riportata sul giorno spesso aiuta a trovare il modo per superare al volo il momento “NO”.

Questo calendario può essere anche un’idea originale per un regalo; è ben confezionato e fa fare un’ottima figura!

Di tanto in tanto sono inseriti anche alcuni bonus digitali, solitamente in corrispondenza di feste come quella della mamma, Halloween e così via; sono generalmente libri che trattano vari argomenti e, tra tutti, sicuramente se ne troverà almeno uno che faccia al caso nostro.

Calendario Filosofico 2022

Il Calendario Filosofico, per molti aspetti è simile al Calendario Geniale, in esso si trovano infatti molti sputi motivazionali e frasi che aiutano ad affrontare la giornata con lo spirito giusto.

Rispetto al primo che ha uno stile più lineare e semplice, il Calendario Filosofico ne utilizza uno più elaborato ma molto bello ed elegante; tra l’altro è disponibile in più formati così, è possibile scegliere tra più varietà.

Le frasi riportate sono attribuite a filosofi, cantanti, autori vari e artisti, in tutti i casi sono frasi molto belle che danno modo di riflettere e fare anche un lavoro introspettivo.

Perfetto per un regalo, è possibile ordinare la versione con il supporto nel caso in cui non lo si abbia mai avuto oppure, i semplici ricambi gli anni seguenti; chi lo riceve non può che restarne affascinato per la bellezza e i significati delle frasi che, a volte, ricordano qualcosa che invece si darebbe per scontato.

Calendario Aforismi 2022

Anche in questo caso si tratta di un calendario da tavolo, simile per i contenuti al precedente; il Calendario Aforismi 2022 è una coccola mattutina con la frase che si leggerà sul foglietto sfogliandolo come una margherita.

Frasi per sognare, frasi che danno il buon umore, che fanno riflettere sono prese da personaggi come Pascal, John Keats, Thomas Edison, Andy Warhol e molti altri.

Tutti questi calendari sono ottime idee regalo ma sono perfetti anche per trovare la carica giusta ogni mattina; sfogliare giorno dopo giorno il blocchetto è come aprire i pacchi sotto l’albero di Natale, non si sa mai cosa si troverà.

Le frasi più belle possono poi essere tenute da parte e rilette nei momenti in cui si cerca un po’ di ispirazione.

Per chi è alla ricerca di un regalo originale o un calendario diverso dal solito, che permetta di partire ogni mattina con una frase che dia la giusta motivazione, questa può essere l’idea perfetta.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.