I regali personalizzati che conquistano i clienti

I regali aziendali sono una strategia vincente che dovrebbe essere attuata da ogni imprenditore o professionista; per farsi ricordare, farsi conoscere o creare un rapporto più stretto tra una società e i suoi clienti, non è necessario spendere cifre esorbitanti, a volte basta poco, anche un piccolo pensiero, per lasciare il segno.

Perché fare un regalo aziendale?

I motivi per cui fare un regalo aziendale sono i più disparati e, va detto che in alcuni casi vengono fatti anche ai propri dipendenti, come nel caso in cui li si voglia ringraziare per le loro attività in azienda (per fare un  esempio).

Per i clienti è sempre un piacere ricevere un regalo aziendale, permette di rinsaldare i rapporti, conferisce una certa importanza, si riaffermano le relazioni commerciali e si garantisce un ritorno positivo sull’investimento fatto.

Si caratterizzano quindi, quando azzeccati, per il fatto di rinsaldare o creare rapporti di fiducia e, nel contempo,  promuoversi.

Quali regali fare?

Le possibilità sono davvero molte, c’è chi ama regalare buoni (soprattutto se si tratta di attività commerciali), cesti gourmet di prelibatezze varie, particolarmente in concomitanza di feste come il Natale, ma anche t-shirt, blocchi per gli appunti, penne e cofanetti per vivere esperienze entusiasmanti.

Un regalo fatto a un cliente è un modo per fargli capire che le sue azioni sono apprezzate, e permettono di fidelizzarlo creando una connessione emotiva.

I regali possono essere utili o un semplice modo per farsi ricordare; quando però sono utili e possono anche essere utilizzati nella quotidianità, il vantaggio si realizza sia per chi riceve il regalo aziendale, sia per chi lo fa (che riesce a far circolare il nome o il marchio della propria attività e farsi quindi conoscere).

Zaino logo

Gli zaini personalizzati sono una scelta davvero azzeccata anche perché c’è davvero molta scelta per ciò che riguarda i modelli e, riuscire a individuare quello che potrebbe risultare più apprezzato dai propri clienti o lavoratori, quando li si conosce, è abbastanza semplice.

Gli zaini sono utili in moltissime occasioni, non si usano solo andando a scuola ma, nella vita di tutti i giorni, c’è anche chi li predilige, preferendoli magari a una borsa; questo solitamente accade quando si è in vacanza o in gita perché offreono una maggiore comodità.

Possono essere utilizzati con soddisfazione quando ci si muove spesso in moto o in bicicletta per riporre oggetti come il cellulare, il portafoglio, le chiavi di casa e, tutto ciò che in questa situazioni, darebbe davvero fastidio in tasca (o, nel caso si volesse sostituire alla borsa che, sulle due ruote, risulta davvero scomoda).

Nel tempo libero lo zaino è un alleato perfetto ma, lo è anche per il professionista che, se ha uno stile casual, lo può preferire alla 24 ore o alla classica borsa per pc, soprattutto adesso che anche i portatili sono diventati più piccoli o vengono egregiamente sostituiti dai tablet.

Particolarmente apprezzate e utili sono le borse di stoffa; non solo hanno prezzi decisamente abbordabili per chi decide di regalarle, ma si rivelano una risorsa “inaspettata” per chi le riceve.

Spesso si ha necessità di una borsa in tessuto e, averne una a portata di mano in qualsiasi momento è un vero vantaggio; basta fermarsi un attimo a pensare, le borse di stoffa (che sono ecologiche perché riutilizzabili e fanno anche risparmiare dato che, se si usano facendo la spesa evitano di dover prendere sacchetti in plastica monouso che si devono pagare) sono molto versatili e perciò utilizzabili in più contesti.

Borsa in stoffa

Questo fa si che il logo di un’azienda o una frase che permetta di identificarla, circoli con molta facilità, venga vista da più persone in vari contesti, qualificandosi quindi come veri e propri strumenti pubblicitari.

Bianche, colorate, grandi, piccole, sono utili per fare la spesa, andare in spiaggia, da utilizzare nella quotidianità e, se si vuol far felici clienti che hanno dei bambini, esistono anche borse con disegni da colorare, una vera e propria chicca che potrà poi essere usata, per esempio, da più piccini per andare all’asilo nido o alla scuola materna!

Insomma, se si decide di fare un regalo aziendale, le possibilità sono davvero enormi e, soprattutto si trovano articoli per tutte le tasche e tutti i gusti.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.