In molti ne dicono “peste e corna” eppure noi l’abbiamo trovata efficace.
Con piccole accortezze ed esercizi mirati si possono ottenere buoni risultati tuttavia, è bene sapere che il solo esercizio fisico non basta, anzi!
Se l’obiettivo è snellire il punto vita, focalizzarsi unicamente sui muscoli non è una buona idea, loro si gonfiano, crescono e la vita si allarga; è invece consigliabile abbinare un po’ di dieta perchè gli addominali, si fanno per prima cosa a tavola.
Come funziona e come si usa Ab King Pro?
Conosciuta per la barra superiore che accompagna e guida l’esercizio, questa panca è costituita da uno schienale e un sedile imbottito che rendono comoda la posizione in esecuzione.
Essendo rivestito in finta pelle, quando si suda (ma anche in estate) può risultare fastidioso. Prima di iniziare è consigliabile quindi porre un asciugamano sotto la schiena.
Anche se l’esecuzione può sembrare semplice è meglio non strafare.
Partire dal proprio livello di preparazione è sempre la scelta migliore, il rischio è quello di farsi male o, nella migliore delle ipotesi, trovarsi il giorno dopo, per via del dolore, a non poter fare movimenti naturali.
La prima posizione, per quanto possa sembrare ridicola è l’ideale per chi non è allenato; è facile, facilissima, e per questo può trarre in inganno.
Per fare i crunch è necessario bloccare i piedi sotto i ferri posti sulla parte posteriore. Sotto la panca poi, afferrando il manubrio ci si dovrà sollevare facendo però attenzione a non scaricare tutto lo sforzo sulle braccia perché in questo modo, non si farebbe altro che rendere vano l’esercizio. A meno che lo scopo non sia rinforzare le braccia stesse.
Fate attenzione alla respirazione, inspirate in fase passiva ed espirate in fase attiva.
Man mano che acquisirete familiarità con l’attrezzo e, dopo un breve periodo di allenamento, potrete rendere l’esercizio più “duro” aumentando la resistenza semplicemente abbassando lo schienale e spostando, di conseguenza, la rotellina.
Con il tempo potreste arrivare all’inclinazione di 200 gradi, quella tanto sbandierata dai pubblicitari nella fase di lancio di questa panca. Nel caso in cui decideste di fare gli esercizi sfruttando questa inclinazione, fate attenzione alla schiena e cercate di fare maggiore attenzione a non sovraccaricare le braccia.
Altri 2 esercizi
Altri sono però gli esercizi che possono essere fatti attraverso questa panca per addominali, eccone un paio.
Nel primo è necessario sdraiarsi appoggiando il fianco alla panca. Ripiegate poi le gambe in modo che formino un angolo di 90° con il busto; ruotare la testa in modo che lo sguardo sia rivolto verso l’alto poi afferrare il manubrio e sollevare il busto. Anche in questo caso è necessario fare attenzione a non esagerare e smettere nel caso in cui dovessero comparire problemi alla schiena; dopo aver eseguito una serie, ripetere dall’altro lato.
Nuovamente fate attenzione alla respirazione.
Il secondo esercizio deve essere evitato assolutamente da chi ha problemi alla schiena, in questo caso si rischierebbe il blocco assoluto! Sdraiati in posizione supina sollevare le gambe in modo che formino un angolo di 90° con il busto; afferrando il manubrio ci si dovrà sollevare facendo attenzione a non caricare come sempre le braccia e non sforzare il collo. Potrebbe essere molto dannoso per la cervicale.
Controllate sempre la respirazione.

Questa panca, un tempo disponibile sul sito mediashopping è ora disponibile in molti punti vendita di articoli sportivi, come accennato all’inizio del post è molto utile per allenare gli addominali, ricordare però di non dimenticare la dieta, essenziale per il vitino da vespa.
4 commenti
l'avevo in casa… meglio che non ti dica che fine ha fatto ; )
Non dirmi che ci appoggi la roba da stirare… ahahahah
Ce l'ho da diversi anni e ho degli addomini notevoli👍Ottima!!!
Vero! Usata con costanza è davvero ottima! :-)