Altroconsumo è un’associazione indipendente e senza fini di lucro che difende i consumatori e mette a disposizione la sua esperienza per rendere più semplice una vita sempre più difficile, e sempre più complessa anche nei rapporti con gli altri.
Vivere in condominio è un esempio di come i rapporti umani possano degenerare fino a divenire un collage di cattiverie, ripicche, dispetti; i piccoli screzi possono sfociare in liti violente, una parola sbagliata può scatenare l’inferno, la comunicazione interrotta tra le persone può causare danni e creare fratture insanabili.
Legalmente, non sapere come agire, quali sono i diritti, quando si può pretendere e quando sarebbe invece meglio fare un passo indietro non fa altro che ingarbugliare tutto; gli amministratori spesso non rispondono alle telefonate, non danno risposte, non sono d’aiuto.
Ecco che Altroconsumo viene in soccorso con una guida utile e gratuita che aiuta a difendersi da vicini molesti e arroganti, conoscere i propri diritti, imparare come muoversi in assemblea, come dire le cose e come proporle; semplice e caratterizzata da interessanti illustrazioni è alla portata di tutti.
Il condominio non avrà più segreti e finalmente vi sentirete tutelati.