In realtà non si tratta proprio di un balsamo nel senso “classico” del termine ma un modo efficace per raggiungere risultati strabilianti; l’aloe ha effetti incredibili sul capello e sul cuoio capelluto.
Spesso le cose più semplici sono anche le più efficaci e, questo metodo, è davvero semplicissimo; i risultati vi lasceranno a bocca aperta e i benefici che ne trarrete saranno davvero eccezionali. Da aggiungere anche il fatto che una bottiglia di aloe dura molto tempo.
Chi soffre di secchezza della cute, seborrea, forfora, capelli sfibrati, deboli, tendenti alla caduta, può tentare con questo metodo; ricordate però che, non trattandosi di un medicinale e neppure di un prodotto chimico, potrebbe impiegarci un po’ di tempo prima di fare effetto.
Come usare il balsamo all’aloe
Dopo aver lavato i capelli sarà sufficiente tamponarli delicatamente poi, come si trattasse di un normale balsamo, applicate una quantità di succo d’aloe proporzionata alla lunghezza e massaggiate.
Sceglietela pure con o senza pezzi di polpa, questo non importa, l’importante è che sia succo puro al 100% e non aromatizzato o addizionato con altre sostanze; se avete la pianta a casa, prelevate la polpa.
Lasciate agire il balsamo all’aloe 10 minuti circa poi sciacquate con acqua tiepida.
Quando utilizzarlo?
Ripetete ogni volta che lavate i capelli e conservate l’aloe in frigorifero, soprattutto in estate; consiglio vivamente di non buttare il misurino poiché molto utile per decidere la dose da distribuire.
Versare il succo direttamente dalla bottiglietta potrebbe causare uno spreco enorme.
Per saperne di più sull’aloe, le sue proprietà e i suoi utilizzi consiglio di leggere il libro “Aloe non è una medicina, eppur… guarisce” di Padre Romano Zago disponibile anche su Amazon.it.
7 commenti
sembra che l'aloe faccia bene x un sacco di cose…
E' vero, ci vorrebbero centinaia di post per parlare di tutte le proprietà :-)
io non ho fretta aspetto altro su l'aloe dal tuo blog:)
Va bene, allora il prima possibile suggerirò qualche altro utilizzo. Tieni la pianta o la bottiglietta pronta ;-)
sono amico dei metodi naturali, amo tra l'altro bere tisane a tutto spiano:_)
volevo chiederti se ti andrebbe di diventare autrice in un blog che ho creato noi scrittori freelance
ognuno posta i suoi articoli, poi saranno i lettori a cliccare sul tuo link ipertestuale che li condurrà al tuo articolo scritto su wikio e overblog o qualunque piattaforma tu scriva!! dandomi una tua email magari quella di google posso invitarti a diventare autrice con libero acceso al blog,! i tuoi post avranno il tuo nome non il mio, ognuno sarà libero di postare tutti gli articoli che vuole con link ipertestuale per portare il lettore al tuo articolo intero! ovviamente il click al vostro scritto andrà direttamente al vostro conto su wikio e il futuro overblog o quello che vuoi pubblicizzare!credo che più siamo più volume ci sarà x ottenere visite
c'e già un mio post che puoi prendere
come esempio se fossi interessata
Bello! Va bene, grazie, sei gentilissimo… facciamo così, te lo mando come messaggio privato su twitter se per te non ci sono problemi. :-)
si certo manda su twitter x