Home Bellezza e benessere Come far sparire e come prevenire i segni del cuscino sul viso

Come far sparire e come prevenire i segni del cuscino sul viso

by Laura C.

Può capitare, la mattina, di svegliarsi e guardandosi allo specchio notare degli orrendi segni sul viso: i segni del cuscino! Purtroppo non c’è molto da fare, prima che si decidano a scomparire ci vuole un po’ di tempo tuttavia, si può cercare di tamponare la situazione e fare in modo che spariscano più velocemente.

Come togliere i segni di cuscino dal viso

Diversi sono i modi che permettono di contrastare i fastidiosi segni di cuscino dal viso. Però, è bene considerare che questo fenomeno può essere prevenuto.

Massaggiare il viso

Un bel massaggio al viso, fatto delicatamente utilizzando abbondante crema idratante, passando più e più volte su quelle righe così antiestetiche è il primo passo verso la loro scomparsa, questo grazie al maggiore afflusso di sangue.

E’ possibile aiutarsi con un rullo in pietra o con il gua sha. Se non ne disponete, potete dare dei piccoli e leggeri pizzichi sui segni.

Gua Sha e rullo in pietra

Rullo in giada e gua sha per massaggiare il viso

© immagine Giada Riva

Per idratare velocemente il viso, se si dispone di un po’ di tempo, è possibile eseguire, prima del massaggio, un leggero peeling seguito da una maschera idratante.

Bustine di tè o cialde di caffè

Nel caso in cui si disponga di bustine di tè verde o cialde di caffè si potranno utilizzare per restituire tono alla zona; basterà semplicemente applicarle, una volta raffreddate, e lasciarle agire. In questo modo, il problema sarebbe parzialmente tamponato.

Come prevenire i segni del cuscino

Quel che si può fare è cercare di prevenire l’odioso fenomeno; la prima cosa da fare è sostituire le federe utilizzando quelle di raso o seta che, essendo più lisce e morbide, dovrebbero stropicciarsi meno ed evitare perciò la comparsa dei segni.

Bere tanto, idratare la pelle è un secondo trucco che permetterà di mantenere la pelle tonica, scongiurando per quanto possibile, il rischio di svegliarsi con la pelle del viso che sembra una ragnatela.

Se non riuscite a bere perché non siete abituati o non vi viene sete, noi vi suggeriamo alcuni metodi proprio QUI.

Bere acqua

Bere acqua e idratarsi per prevenire i segni del cuscino dal viso

Altrettanto importante, ma non facilmente controllabile, è dormire in modo che sul cuscino si posi la testa e non il viso; non è però semplice mantenere la posizione ma, se le righe dovessero diventare un problema esagerato, si potranno posare dei cuscini ai lati del corpo in modo che il rotolamento diventi più ostico.

Ciò che più conta, in tutti i casi, è l’idratazione e l’elasticità della pelle che, invecchiando o in situazione di disidratazione possono essere alterate; acqua, creme idratanti e ginnastica facciale possono essere d’aiuto quindi, per evitare le righe lasciate dal cucino, si dovrà far attenzione a non farsele mancare.

   

Ti potrebbero interessare questi articoli

2 commenti

Luke Scintu 14 Novembre 2014 - 12:05

Originale come post, una soluzione che ci voleva.

Rispondi
wp_809244 14 Novembre 2014 - 12:13

Grazie Luke, il massaggio con la crema è la mia salvezza, certe mattine sembro una cartina geografica :-)

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.