Home Interpretazione dei sogni Interpretazione dei sogni: abete

Interpretazione dei sogni: abete

by Laura C.

Cosa significa sognare un ABETE?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.

Sognare un abete, ha un significato diverso a seconda della situazione in cui lo si vede o, in alternativa dell’azione che si accompagna alla vista.

Una fitta foresta di abeti in cui la luce non riesca a filtrare lasciando in condizione di oscurità o semioscurità, con un senso di irrequietezza o paura, indica l’attraversamento di un periodo non particolarmente felice, caratterizzato da una paura che dovrebbe essere compresa e analizzata, per tornare a “vedere la luce”.

Se la foresta però non crea un senso di inquietudine, indica il desiderio di ritrovare la libertà ed eventualmente isolarsi per ritrovare la propria dimensione o realizzare un progetto per il quale si dovrà lavorare ancora per molto tempo. In ogni caso, una foresta di abeti è indicativo di pace e serenità.

Abbattere un abete indica che si sta spendendo oltre  le proprie possibilità e questo, potrebbe creare seri problemi.

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 2-11-17-21-34

L’abete è l’albero natalizio per antonomasia perciò vederlo già addobbato oppure addobbarlo è presagio di felicità, fortuna successo e cambiamento (25-72), vedere un abete indica fortuna in ambio economico/finanziario e raggiungimento degli obiettivi (17) mentre vederlo innevato un matrimonio felice (89).

Ti potrebbero interessare questi articoli

8 commenti

Luke 18 Aprile 2012 - 10:15

Bello l'abete come tutti gli alberi :)

Rispondi
Stefania Esse 18 Aprile 2012 - 11:16

Questo post me le ero perso… che bella l'interpretazione relativa alla libertà, molto poetica!

Rispondi
M.M. 18 Aprile 2012 - 11:25

Mai sognato un abete :-)

Rispondi
Rossana 18 Aprile 2012 - 11:36

Bel post ;)

Rispondi
ilrepungente 18 Aprile 2012 - 12:36

Nemmeno io ho sognato un abete…è grave? :P

Rispondi
Laura 18 Aprile 2012 - 12:43

Ragazzi, neppure io ricordo d'aver mai sognato un abete… però mi piacerebbe sognarlo con la neve o addobbato per Natale ;-)

Rispondi
Anonimo 7 Maggio 2012 - 16:11

anch'io voglio sognare un abete adesso…
monica c.

Rispondi
Laura 7 Maggio 2012 - 17:16

Concentrati, andando a letto pensa che vorresti fare l'albero di Natale… poi domani mi dici se ci sei riuscita :-)

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.