Home Interpretazione dei sogni Interpretazione dei sogni: altare

Interpretazione dei sogni: altare

by Laura C.
Cosa significa sognare un altare?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.
Sognare un altare può assumere differenti connotazioni, ciò che conta è la sensazione che si percepisce nel vederlo, la presenza o meno di addobbi, il fatto che sia vuoto o vi compaiano delle persone.

Sognare un altare cosa significa?

L’altare non è necessariamente legato alla religione ma, può anche essere simbolo del luogo in cui si fa un’offerta (anche nei riti pagani).
Ecco che il sogno potrebbe quindi simboleggiare il desiderio di offrire qualche cosa, forse se stessi, un sacrificio per una rinascita.
Ii sogni a volte si esprimono attraverso giochi di parole e, altare, potrebbe stare a significare quindi “alterare”,  la necessità di cambiare e modificare le proprie intenzioni.
Nel caso in cui compaia un sacerdote di fronte o sull’altare, ci si dovrà fermare e riflettere sui conflitti che dimorano nello spirito e nella vita quotidiana.

Numeri del lotto e anticipazioni del futuro

Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un altare è associato ai numeri: 29, 30, 37, 90.

Sognare di vedere un altare indica la possibile riuscita di un piano o un probabile matrimonio, soprattutto se sono presenti molti fiori.
Il vederlo fa anche presagire un periodo di serenità.
Vedere una persona inginocchiata di fronte a un altare (89) fa precedere la necessità, in un prossimo futuro, di essere generosi e aiutare persone che potrebbero averne bisogno.
Vedere se stessi o altre persone inginocchiate è sempre un richiamo affinché si dia più importanza a chi ci circonda, soprattutto agli amici.
Se però a essere inginocchiato è un prete, sarà il caso di tenere gli occhi bene aperti per evitare di essere “fregati”.
Un altare distrutto è triste presagio di noia e disgrazia  (90) così come un altare spoglio fa prevedere un periodo difficile e angoscioso, con una possibile disgrazia.

L’altare nella smorfia

Se si sogna un altare, per la smorfia si dovrà giocare il numero 65.

Ti potrebbero interessare questi articoli

7 commenti

Anonimo 14 Marzo 2013 - 15:23

sogno? INCUBO! Ahhhhhhh…
monica c.

Rispondi
Duran63 14 Marzo 2013 - 22:31

Ricordo di aver sognato un altare, con un prete inginocchiato..che fregatura mi son presa a suo tempo

Rispondi
Luke 15 Marzo 2013 - 10:54

io ho sognato una chiesa diroccata tempo fa

Rispondi
Mara Mencarelli 19 Marzo 2013 - 00:08

Non ricordo di aver fatto sogni simili…

Rispondi
wp_809244 19 Marzo 2013 - 14:49

@Monica, è vero, concordo :D

@Duran63, porta proprio male allora! o.O

@Luke, anche la Chiesa diroccata non porta propriamente bene (sempre che tu creda al fatto che il sogno possa far predire il futuro). Però è anche simbolo religioso e associato alla sessualità femminile. Più avanti le dedicherò un post -)

@Mara, neppure io… ma non è che ci tenga :D

Rispondi
Anonimo 2 Marzo 2015 - 13:45

Ho sognato di essere in chiesa assieme ad altra gente e all'improvviso è crollato l'altare a destra e dietro ce ne stava un altro ed è caduto anche quello… tutti scappavano

Rispondi
wp_809244 2 Marzo 2015 - 18:18

Io non credo alla predizione attraverso i sogni, però quasi quasi il 90 me lo giocherei ;-)

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.