Vi è mai capitato di sognare un amo?
Ricordiamo però che i sogni sono influenzati da alcuni fattori come il vissuto della giornata, il processo digestivo (ed eventualmente quello che si è mangiato) e anche la temperatura nella stanza.
Se avete in programma di andare a pescare o il giorno prima (o quello dopo) doveste sognare un amo, non sarebbe poi così strano. Lo stesso discorso varrebbe nel caso in cui vedeste un documentario sulla pesca o il cartone animato Sampei.
Vediamolo comunque insieme con l’interpretazione dei sogni.
Sognare un amo cosa significa?
L’amo in genere non ha una valenza positiva, la sua figura è legata a quella della caccia, della cattura, di qualche cosa che si usa per “intrappolare”. E questo può valere anche al “catturare” una persona o essere catturato da lei.
Lo stesso discorso lo si può fare in riferimento al desiderio di far proprio qualcosa di importante, anche lo scopo della propria vita.
Con l’amo ci si può anche pungere, così come accade anche con l’ago.
E’ perciò visto come simbolo di morte (il pesce viene pescato per essere poi ucciso e mangiato), come dolore.
Essere presi all’amo può però stare a indicare il pericolo di diventare ossessionati dalle proprie idee e dai propri valori.
Da un punto di vista completamente diverso, può essere anche visto come la salvezza per il proprio sostentamento, un modo per procacciarsi il cibo.
Prendere qualcosa all’amo può indicare il bisogno di comprendersi meglio di capire se stessi, scoprire di più sulla propria personalità. Ma anche la necessità di incorporare qualcosa nella propria personalità, nell’immagine che si ha di se stessi.
Da ciò se ne deduce che molto dipende da come è visto e vissuto all’interno del sogno.
L’amo può anche mettere in evidenza l’attaccamento a qualche cosa o a qualcuno. Per il padre della psicoanalisi ha una valenza più sessuale, stando a simboleggiare un desiderio inespresso o la sottomissione a qualcuno.
Il contesto del sogno, così come la realtà di chi sogna, è come sempre estremamente importante a aiuta a definire il significato.
Potrebbe infatti simboleggiare in sentirsi preda di qualcuno, essere intrappolati, essere sopraffatti e non riuscire a liberarsene. E’ ciò che toglie la libertà, che blocca, che non fa andare avanti, anche emotivamente.
Numeri del lotto e anticipazioni del futuro
Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 6-23-33.
Un amo (33) fa ingenerale prevedere futuri imbrogli e inganni subiti, se lo si usa per pescare è probabile che arriveranno buone notizie.
Pescare con un amo da pesca può fare presagire l’arrivo di una nuova relazione amorosa.
Se si sogna di avere un amo da pesca incastrato nel corpo è bene fare attenzione alle persone che circondano chi sogna.
Vedere qualcuno che pesca con un amo, annuncia gioia.
L’amo nella smorfia
Se si sogna un amo, per la smorfia si dovrà giocare il numero 35.
5 commenti
cosa di sognare tutta la canna da pesca:)
mai sognato…
monica c.
Questo mi manca…e se invece sogno il pesce?
un sogno improbabile per quel che mi riguarda
@Luke, la canna da pesca porta bene, tra le tante cose indica una possibile novità in arrivo :-)
@Monica, io non so… ma può essere :-)
@Letizia, su questo ci farò un post, il pesce è un po' più complicato della canna da pesca :-)
@Mara, a me potrebbe capitare, con papà e fratello ex pescatori… ma con canne ancora in giro per casa… :-)