Home Interpretazione dei sogni Interpretazione dei sogni: amore

Interpretazione dei sogni: amore

by Laura C.
Cosa significa sognare l’amore, il proprio amato o amata, di fare l’amore?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.

Questo è un sogno che il più delle volte, al risveglio, lascia una sensazione positiva e di appagamento tuttavia, il contesto e i sentimenti provati, sono quelli che permettono un’effettiva interpretazione del contenuto.

Sognare l’amore cosa significa?

Quando si sogna la persona che si ama con tratti ben delineati e nitidi, quando si riesce a vederne il volto con chiarezza e nulla è oscuro attorno a lei , è chiaro che i sentimenti provati sono sinceri, senza ombre che li nascondano.

Se il viso dell’amata/o è sfuocato, non è possibile mettere a fuoco i tratti, gli occhi, la bocca, allora è necessario farsi qualche domanda.

Cosa sfugge di lui? Non saranno per caso i sentimenti provati a farsi sempre più confusi, come se stessero per svanire?

Sognare di essere amati, soprattutto se non lo si è nella realtà, è l’espressione di un desiderio che si desidera vedere realizzato. Il più delle volte è proprio quello di trovare qualcuno da amare e che ricambi il sentimento.

Tra fidanzati o amanti capita spesso che ci si sogni a vicenda (quando si è innamorati). Se il sogno si accompagna a un senso di appagamento, non c’è che da prendere coscienza del grande sentimento che si prova in quel momento per l’altra persona.

Fare l’amore (in sogno) con il partner indica il bisogno di avere con lui/lei un rapporto sempre più profondo, di fare passi avanti insieme, ma anche il possibile bisogno inconscio di mostrarsi realmente, con le proprie pulsioni e desideri.

Sognare di essere i destinatari delle attenzioni affettuose di un amico può avere un duplice significato. Da un lato un forte desiderio sentimentale provato verso l’amico, dall’altro la comprensione e conoscenza di attitudini e caratteristiche dell’amico, che però si è fatte proprie.

Nel caso in cui si sogni un amore illecito, con una persona con cui non si dovrebbe stare, è molto probabile che si stia cercando di nascondere qualcosa agli altri. Forse, anche a se stessi. Se però chi sogna deve scegliere tra 2 amanti, è possibile che nella realtà si trovi di fronte a una scelta per lui difficile.

Numeri del lotto e anticipazioni del futuro

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale sognare l’amore richiede che si giochino il 2-10-23-26-70.

Sognare di amare e non essere ricambiati (23-70) fa prevedere un buon successo con il sesso opposto ma possibile sfortuna negli affari.

Fare l’amore con una persona sconosciuta fa prevedere fortuna e guadagno (2-85).

Farlo con una prostituta (27-35-36) indica l’arrivo di una felicità che però non durerà.

Sognare una coppia innamorata fa prevedere successo.

L’amore nella smorfia

Se si sogna l’amore, per la smorfia si dovrà giocare il numero 1. Quando si sogna un amore proibito il 16, un amore tradito il 77 mentre nel caso di amore a prima vita il 22.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.