Sognare di amputare o subire un’amputazione, cosa significa?
Sognare un’amputazione lascia spesso, al risveglio una sensazione di sgomento e inquietudine, sia che l’azione sia subita dal dormiente, sia che venga invece messo in atto su altri.
Amputare nella realtà comporta la perdita di un arto o una sua parte e, nel sogno, subirla o praticarla indica la paura di perdere qualche cosa o qualcuno di importante.
Il riferimento non è solo a oggetti e persone ma potrebbe riferirsi anche a una capacità o un aspetto della propria personalità che si rischia di vedere soffocato. Ma anche alla libertà che può essere tolta e così via.
Sognare che a essere amputato è un braccio può indicare il desiderio inconscio di non realizzare qualche cosa o di svolgere un compito.
Quando sono invece le gambe a essere amputate, è possibile che non ci si senta in grado di raggiungere un obiettivo.
In generale, sognare che una parte del corpo viene amputata, evidenzia il fatto che qualcosa nella propria vita sembra andare in pezzi. Si sta perdendo qualcosa di molto importante.
Numeri del lotto e anticipazioni del futuro
Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi. In generale i numeri da giocare sono il 2-22-74-77.
Sognare di perdere un braccio (34-54) indica che un parente o un amico potrebbe causare una perdita. Segnala anche un comportamento saggio che sarà tenuto dal sognatore.
L’amputazione di una mano (2) fa presagire che qualche cosa che non si desidera più verrà rimosso dalla propria vita.
Amputare nella smorfia
Se si sogna un’amputazione, per la smorfia si dovrà giocare il numero 82.
2 commenti
davvero angosciante come sogno ….
Decisamente inquietante!