Home Interpretazione dei sogni Interpretazione dei sogni: anello

Interpretazione dei sogni: anello

by Laura C.
Cosa significa sognare un anello?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.

L’anello è simbolo dell’amore, della fedeltà di chi si ama e, per questo motivo, in genere esprime il desiderio di vivere con l’amato per tutta la vita; è il simbolo dei valori e di una vita all’interno di una famiglia solida.

Sognare un anello cosa significa?

In genere un anello nel sogno rappresenta una relazione, non necessariamente d’amore, può indicare anche un rapporto di amicizia o lavorativo. Un rapporto in generale con un’altra persona o un impegno a lungo termine in qualcosa.

E’ simbolo di unità, continuità, perfezione, amore duraturo, impegno ed eternità.

Regalare un anello è perciò indicativo del voler stabilire un rapporto e una relazione che sia “per sempre” ma, se invece di regalarlo, lo si ruba, è probabilmente perché si desidera qualche cosa che noi non abbiamo ma che ha invece la persona cui lo sottraiamo.

Simbolo di relazioni e sentimenti, quando si sogna un anello rotto è perché, con buona probabilità, qualche cosa si è spezzata e la relazione o un’amicizia un tempo molto forte, ora non lo è più.

Se si sogna di perdere l’anello regalato dalla persona amata è bene fermarsi a riflettere, si desidera continuare la relazione o si ha il timore di perdere l’amato e si è alla ricerca di una rassicurazione? O forse si è perso qualcosa o qualcuno a cui si teneva?

Quando nel sogno si porta un anello al dito, l’attività onirica vuol farci notare la nostra dedizione verso un rapporto, un obiettivo, un’impresa. Se però si cerca di toglierlo ma non esce, indica la difficoltà a lasciare andare persone e cose.

Un antico anello di famiglia simboleggia tradizioni e valori.

Da un punto di vista spirituale, l’anello non avendo né inizio né fine, rappresenta la continuità, l’eternità.

Numeri del lotto e anticipazioni del futuro

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 10-23.

Sognare la fede purtroppo non ha una valenza positiva perché indica un possibile tradimento o rottura con l’amato. Se la fede di una donna sposata si rompe, potrebbe perdere il marito.

Sognare di perdere o di trovare un anello, fa presagire possibili liti e discussioni ma, se si è in cerca dell’amore, potrebbe indicare il suo prossimo arrivo.

Se nel sogno lo si riceve (19-28) in dono si può prevedere  una possibile proposta di matrimonio e la fiducia da parte di altre persone mentre, se lo si visualizza rotto o lo si rompe, si deve stare in guardia da una possibile rottura con un amico o con l’amato.

Nel caso in cui a riceverlo fosse una donna sposata, è probabile che avrà un figlio.

Vedere un anello al dito di un’altra persona preannuncia guadagni.

Se è d’oro (20) è presagio di fortuna, affetto e di successo nei rapporti con gli altri.

Due anelli fanno prevedere un matrimonio o, comunque, un serio impegno.

In argento può far presagire una gravidanza in tempi brevi, in metallo fa invece prevedere un periodo sfortunato con possibile interruzione di gravidanza. Un anello in rame però fa prevedere l’arrivo di una gioia. Vederne uno in ferro fa presagire infedeltà.

Un anello in avorio (37) è indice di una futura guarigione e benessere mentre, un anello con pietre preziose (73) può far prevedere una gravidanza, ad eccezione del diamante (56) che può indicare una disgrazia.

Sognarne uno con una perla indica un rapporto durevole.

L’anello nella smorfia

Se si sogna un anello, per la smorfia si dovrà giocare il numero 17.

Ti potrebbero interessare questi articoli

4 commenti

Luke Scintu 6 Dicembre 2013 - 11:15

Non so perché, ma sognare l'anello mi ricorda tipo di aver vissuto nel medioevo :)

Rispondi
wp_809244 6 Dicembre 2013 - 14:08

:D

Rispondi
Mara Mencarelli 7 Dicembre 2013 - 11:06

decisamente un bel sogno Lauretta :-)

Rispondi
wp_809244 9 Dicembre 2013 - 22:27

A un bell'anello non si dice di no :-)

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.