Cosa significa sognare un arcobaleno?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.
Sognare un arcobaleno cosa significa?
Vederlo in sogno provoca generalmente sensazioni positive, è un ponte nel cielo, è colorato, riporta alla mente l’infanzia e la credenza che si aveva da bambini, che fosse qualcosa di magico e incredibile.
Così come nella vita reale preannuncia l’arrivo del bel tempo e la fine della burrasca, allo stesso modo, nel sogno indica che i momenti di difficoltà si stanno lentamente superando. Presto, le cose inizieranno ad andare per il verso giusto, è simbolo di speranza e buona fortuna.
Per questo motivo, se si sta vivendo un momento di difficoltà in cui a farla da padrona sono l’ansia, il pessimismo, la paura e le lacrime, è necessario essere ottimisti, guardare le cose in maniera diversa, più positiva. Questo vale sia per le relazioni che nel campo del lavoro.
Invita chi sogna a pensare che si è arrivati a un punto di svolta, è uno sprone a “tenere duro”. Ci saranno altri momenti di difficoltà ma ormai il peggio è passato e presto le nubi spariranno.
Per Jung è simbolo di redenzione e di crescita personale.
E’ anche simbolo di speranza (la metafora della pentola d’oro indica la speranza, la fortuna, il successo), dell’unione tra lo spirituale (cielo) e materiale (terra). Si può associare alla ricerca del sé.
Sognare l’arcobaleno ha più di un significato.
Nella fase onirica i capelli con i suoi colori sottolineano la natura spensierata di chi li porta. Sognare un oggetto color arcobaleno, è un invito a guardare quell’oggetto sotto una luce diversa.
Un arcobaleno che compare in sogno mentre si è in compagnia della persona che si ama, è positivo perché indica il senso di beatitudine e serenità all’interno della coppia.
Se si sogna un arcobaleno tutto bianco, significa che i propri angeli e guide spirituali stanno inviando un messaggio di speranza e presto la felicità arriverà.
Arcobaleno nei sogni e i numeri del lotto
Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un arcobaleno è, in generale, un presagio positivo, portatore di fortuna. I numeri da giocare sono il 3-44-65-66.
Vederlo in sogno (65) fa presagire delle belle novità e cambiamenti, con la possibilità anche di entrate economiche.
Un arcobaleno verde fa prevedere prosperità e serenità, giallo indica malattia, rosso invece spargimento di sangue.
Per conoscere il significato che assume nelle varie culture, vi rimando a questo precedente articolo: L’arcobaleno: simbologia di un fenomeno ricco di fascino.
L’arcobaleno nella smorfia
Se si sogna un arcobaleno, per la smorfia si dovrà giocare il numero 28.