L’armadio è il luogo in cui si celano abiti, oggetti che si vogliono proteggere o nascondere alla vista degli altri; perché può capitare di sognare un armadio?
Sognare un armadio cosa significa?
Sognarlo può essere indicativo della necessità di celare o mostrare agli altri qualcosa, è necessario tener conto delle sensazioni che si provano osservandolo durante la fase onirica.
Se lo si apre e ci si sente sollevati, è possibile che si avverta la necessità di comunicare qualcosa agli altri, confidarsi, mentre se è aperto e si desidera chiuderlo, forse non vi è il desiderio di non far sapere ad altre persone i fatti propri.
Se è chiuso a chiave, mette in evidenza il bisogno di mantenere la propria privacy.
La presenza di altre persone nel sogno, può essere un indizio su chi è che potrebbe fare da confidente o, al contrario, chi non si vuole mettere a conoscenza delle verità nascoste.
Se si sogna di chiudere qualcosa o qualcuno nell’armadio, è bene fare attenzione perché ciò che è stato rinchiuso. E’ qualcosa (o qualcuno) cui si tiene particolarmente e si teme che si possa perderla?
Se al suo interno c’è uno specchio, è indizio di civetteria mentre, il chiudersi nell’armadio indica il desiderio di nascondersi, fuggire da qualcosa di cui si ha timore.
Essere al suo interno indica anche che si è pronti per una relazione, si è pronti a prendersi delle responsabilità ed essere fedeli.
Sognare un armadio che si giudica troppo piccolo indica il bisogno di incontrare nuovi amici e far entrare altre persone nella propria vita.
Se si sogna di aprirne l’anta e, come in Narnia, dall’altra parte si apre in una stanza o in un ambiente sconosciuto, significa che si è pronti a nuove sfide e nuovi progetti.
Secondo la teoria psicoanalitica, l’armadio potrebbe essere direttamente collegato agli organi sessuali o avere comunque una valenza sessuale. Quando lo si tiene chiuso, al suo interno si trovano cose che nessuno può vedere. Vi sono segreti e desideri che non si vuol far notare agli altri o si vorrebbe esplorare.
Armadio nei sogni e i numeri del lotto
Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un armadio è associato ai numeri: 3-47-84-85.
Sognare un armadio pieno e soprattutto in ottimo stato (86) è presagio di fortuna, buone notizie.
Vuoto, al contrario fa prevedere possibili cattive notizie e difficoltà nei rapporti con le altre persone.
Se al suo interno ci sono poche cose, indica che si cercherà la presenza di altre persone.
Se è vecchio e in cattive condizioni indica trasandatezza e possibili brutte novità. Acquistarne uno (47) indica l’arrivo di un periodo di tranquillità e sicurezza finanziaria.
Sognarlo può far presagire un prossimo fidanzamento.
Sognare un armadio, per la smorfia, porta a giocare i numeri 42-49; se è pieno si dovranno giocare il 45 e l’84.
L’armadio nella smorfia
Se si sogna un armadio, per la smorfia si dovrà giocare il numero 80.