Home Interpretazione dei sogni Interpretazione dei sogni: arrampicarsi

Interpretazione dei sogni: arrampicarsi

by Laura C.

Cosa significa sognare di arrampicarsi?

Vi è mai capitato di sognare di arrampicarvi? Come vi siete sentiti nel sogno? Eravate felici, impauriti, stremati o pieni di energia? Su cosa vi arrampicavate? Perché?

Sognare di arrampicarsi cosa significa?

Sognare di arrampicarsi indica generalmente il tendere verso l’alto, il desiderio di arrivare in cima e, quindi, il voler avere successo, cercare di arrivare agli obiettivi che ci si è prefissi.

Lo sforzo del raggiungere la cima è indicativo del fatto che spesso, proprio per arrivare in alto, ci si deve impegnare a fondo e, in qualche caso, si potrebbero incontrare delle difficoltà che andranno superate.

E’ il caso del sognare di arrampicarsi su un albero, i rami sono un appiglio, ma sono anche ostacoli da superare.

Bisogna solo fare attenzione a non aver scelto un obiettivo troppo ambizioso e, in questo caso, a farcelo presente potrebbe essere un’arrampicata che non finisce mai e non porta a nulla.

Arrampicarsi nei sogni

Sognare di arrampicarsi su un albero

Il discorso è diverso se si vive un momento in cui ci si sente oppressi da qualcosa o qualcuno, in cui si vorrebbe fuggire, in questo caso, sognare di arrampicarsi su un albero o su una fune equivale a cercare di fuggire dalla realtà, dalle persone, dai sentimenti.

Ma è anche indicativo del fatto che, nella realtà, ci si sta confrontando con un ostacolo o una difficoltà e si deve avanzare nelle proprie capacità.

Nella prima parte della vita può indicare la crescita.

Sognare di arrampicarsi può essere indicativo del desiderio di elevarsi spiritualmente, di affrontare un momento di crescita personale e acquisire una maggiore consapevolezza di sé.

Arrampicarsi nei sogni e i numeri del lotto

Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare di arrampicarsi è associato ai numeri: 7-14-18-50-82.

Sognare di arrampicarsi su un albero (64-82) indica che si riuscirà ad arrivare alla meta che ci si è prefissati. Si avrà successo ma non senza molta fatica e senza incontrare difficoltà.

Se ci si arrampica su un muro (28-34), indica che si riuscirà a superare tutto ciò che viene detto dalle malelingue e che i nemici non avranno la meglio. In alternativa, preannunciano difficoltà affettive.

Se ci si arrampica continuamente ma non si riesce a vedere l’arrivo e sembra di non muoversi neppure di un passo, significa che per arrivare a ciò che si desidera si dovrà faticare ancora molto.

Sognare di scalare una montagna (14) fa prevedere il superamento di difficoltà economiche.

Arrampicarsi nella smorfia

Se si sogna di arrampicarsi, per la smorfia si dovrà giocare il numero 16.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.