Home Bellezza e benessere Legno silicizzato, la pietra della longevità, crescita e radicamento

Legno silicizzato, la pietra della longevità, crescita e radicamento

by Laura C.

Il legno fossile (o legno silicizzato) è una pietra che si riesce a reperire abbastanza facilmente e la si considera come la pietra della longevità e del radicamento.

Si tratta di un ossido dal sistema cristallino trigonale o amorfo che si estrae soprattutto nelle miniere di Messico, Cile e Stati Uniti. Lo si può trovare di colore rossiccio, giallo, marrone o con delle striature.

Come si fossilizza il legno fossile? Questa pietra è costituita da legno che si è fossilizzato (o pietrificato, dal latino “petro”, ovvero pietra). Perché questo processo si concluda servono periodi molto lunghi.

La silice (da qui silicizzato) è ciò che trasforma il legno in pietra.

Proprietà del legno fossile. Chi dovrebbe usarlo?

Il legno fossile veniva utilizzato in epoche passate dalle tribù e dai popoli che adoravano gli dei, al punto da impiegarlo per veri e propri rituali propiziatori e per proteggere e scacciare il male.

Oggi, in maniera scaramantica, viene usato come amuleto da chi viaggia in mare, perché protegge dall’annegamento.

In Australia viene usato nei casi di paralisi.

La sua azione si ripercuote su più livelli, vediamoli.

L’azione del legno fossile a livello spirituale

Se vi sentite troppo materialisti e desiderate sviluppare una maggiore spiritualità, ma vi sentite bloccati, questa pietra è quella che fa per voi.

Così come il legno si è trasformato in pietra, allo stesso modo permette di trasformare spiritualmente chi lo utilizza per meditare, progredendo verso l’ascensione.

Il legno fossile aiuta a radicarsi alla terra, a costruire un vero senso di appartenenza con lei e, per questo, aiuta a vivere con spiritualità proprio in un mondo terreno (fisico), donando al contempo stabilità. Si diventerà esseri spirituali in un mondo materiale.

Grazie a questa pietra vi sentirete parte di un progetto più grande, avvertirete il desiderio di prendervi cura dell’ambiente, di viverlo appieno rispettandolo e costruendo uno stile di vita che vi permetta di vivere in armonia con la natura.

Se invece siete alla ricerca di chi eravate nelle vostre vite passate, e volete ricordarlo, scegliete questa pietra.

Molto utile nelle regressioni, vi permetterà di capire chi eravate, per poter lavorare sul presente, su blocchi, fobie e molto altro. Grazie alle regressioni potrete lavorare su aspetti del passato che influiscono sul presente. Sciogliendo blocchi e paure, potrete così procedere nella vostra evoluzione spirituale.

La grande importanza del legno silicizzato, fa si che si riveli utile anche nel caso in cui abbiate subìto un lutto ma non siate i grado di rielaborarlo.

Se siete operatori olistici in grado di leggere i Registri Akashici, fatevi aiutare da questa pietra, noterete presto le sue enormi potenzialità.

L’azione del legno silicizzato a livello mentale

Il legno silicizzato è perfetto per chi vive momenti di rabbia e frustrazione perché consente di attenuare l’aggressività, donando invece calma e pazienza.

Se siete perciò inclini a perderla facilmente, portatela sempre con voi, vi aiuterà a trovare il modo per non farvi trascinare in situazioni spiacevoli.

Noto per il fatto che aiuta a radicarsi, aiuta a non farsi trascinare da fantasie, illusioni e pregiudizi, ma permette di restare con i piedi per terra.

Se si hanno delle paure radicate profondamente, il legno silicizzato consente di credere e avere fiducia in se stessi.

Questa pietra aiuta a ricordare ciò che si è imparato dalla vita per evitare di fare errori ripetitivi, ma anche di dimenticare le preoccupazioni, aiutando a rafforzarsi.

Stimola la creatività e la tenacia, aiuta a capire quali sono le cose importanti.

Se non riuscite a focalizzare l’attenzione su un obiettivo, portatela con voi o utilizzatela in meditazione, vi fornirà uno stimolo per raggiungere i propri obiettivi, anche finanziari.

Questa pietra è utile se si tende a farsi prendere dal panico, se si va in ansia o non si sa come risolvere un problema.

Il legno silicizzato aiuta a calmare la mente, radicarsi, alleviare le paure, dare sicurezza e capire cosa è importante.

E’ molto utile anche a chi ha difficoltà di adattamento.

Legno silicizzato

Legno silicizzato o fossilizzato

© immagine Giada Riva

L’azione del legno silicizzato sulla salute

Il legno silicizzato è un valido aiuto quando il metabolismo si blocca. Consente di sbloccarlo, anche quando si va in stallo per la produzione di cortisolo legato allo stress, aiutando così a perdere peso ed eliminando le scorie.

Calmando e rilassando, aiuta a eliminare il nervosismo e l’ansia.

Inoltre rinforza i nervi, aiuta a digerire meglio, attenua i dolori in caso di artrite, combatte le decalcificazioni.

E’ utile per la spina dorsale ed è efficace contro i problemi legati all’età come l’artrosi, l’osteoporosi, il morbo di Alzheimer e le malattie degenerative.

Protegge dall’arteriosclerosi.

Il legno silicizzato è la pietra della longevità e aiuta a regolarizzare la circolazione (problemi di cuore, arterie, sangue) e la milza.

Se purtroppo soffrite di dolori legati alla sciatica e alla cervicale, tenetela con voi, vi aiuterà a contrastarli. In caso di colpo della strega, sarà d’aiuto applicare una pietra sulla zona colpita tramite scotch di tessuto non tessuto.

Il legno silicizzato aiuta a migliorare la pelle e rende i capelli lucenti.

L’elisir di legno silicizzato ha effetto blando.

Il legno silicizzato per i bambini

Il legno silicizzato è ottimo anche per i bambini che stanno crescendo, che affrontano una situazione di adattamento nel passaggio alla pubertà. E’ perfetto perché smorza eventuali ansie donando loro pazienza e calma.

Chakra collegati

Il chakra a cui è collegato è il primo, il chakra radice.

I segni zodiacali legati al legno fossile

I segni zodiacali legati al legno silicizzato sono il toro e il leone.

7 usi del legno silicizzato

Veniamo ora ad alcuni semplici utilizzi. Volendo, potrete sbizzarrirvi e fare degli esperimenti.

In generale il legno silicizzato può essere indossato come gioiello (anello, bracciale, collana, orecchini), fissato sul punto su cui si desidera intervenire, tenuto in un ambiente.

1 Combattere i dolori

Il legno silicizzato è ottimo per combattere dolori in caso di sciatica, artrite e cervicale. In caso di dolori cervicali, una bella collana in legno silicizzato permetterà di “coprire” bene tutto il collo.

Se a dolere è invece un punto specifico, lo si potrà fissare sul punto su cui si desidera intervenire tramite un cerotto o scotch in tessuto non tessuto (fate attenzione che la colla non lo rovini).

2 Meditare per guarire le vite passate e connettersi con la natura

Ciò che è accaduto nelle vite passate ha delle ripercussioni anche nella vita presente ecco perché, può essere necessario guarire le vite passate per “guarire” il presente.

Con la meditazione ci si connette a quando lo spirito era in comunione con la terra e la natura e, per la meditazione è meglio utilizzare una lastra su cui sedersi (va bene anche una pietra tenuta in mano).

Se si ha bisogno di radicarsi e connettersi con le energie della terra è necessario portare il legno silicizzato con sé.

Non a caso, è una pietra utile in cristalloterapia per la messa a terra.

Meditare con questa pietra porta inoltre calma.

3 Riequilibrio dei chakra

Il legno silicizzato è legato direttamente la primo chakra, il chakra della radice quindi, per riarmonizzarlo dovrete porlo a contatto.

Trovandosi tra i genitali e l’ano, è necessario assumere la posizione sdraiata per potervi arrivare. Da qui, si potrà eseguire una breve meditazione seguendo il suono delle campane tibetane, concentrandosi sul respiro, o utilizzando anche musiche specifiche reperibili gratuitamente su youtube.

4 Affrontare le difficoltà

Questa pietra è molto utile quando si ha bisogno di una dose di coraggio per affrontare le difficoltà. Perfetta quindi da indossare come bracciale, montata su un anello, come ciondolo.

5 Sul posto di lavoro (o in casa)

Tenere il legno silicizzato sul posto di lavoro è un buon modo per favorire un ambiente armonico, calmo e rasserenato. Evita di farsi prendere dall’ansia, dalla frustrazione e dall’aggressività.

Se vivete un ambiente lavorativo non molto sereno, questa pietra fa per voi, vi aiuterà a essere più pazienti e sicuri.

Naturalmente, è perfetto anche per creare un ambiente sereno in famiglia.

6 Far brillare i capelli e spianare le rughe

Il legno fossile, più essere collocato all’interno dei prodotti di bellezza che si usano abitualmente per favorirne l’energizzazione e poterne godere così dei vantaggi.

Posto all’interno del vasetto della crema antirughe o si una normale crema che si applica sul viso, aiuta ad appianarle.

Se lasciato invece nel flacone dello shampoo, aiuterà i capelli ad acquisire brillantezza.

7 Stimolare il metabolismo

Il legno fossile ha la capacità di stimolare il metabolismo perciò, può essere indossato ma può anche essere assunto come elisir. Vi sono tanti modi per preparare un elisir ma se non si è sicuri della pietra, è consigliabile l’immersione tramite ampolla.

L’assunzione di questo elisir ha tuttavia un effetto blando.

Pulire, purificare, ricaricare

Deve essere ricaricato alla luce solare non diretta.

Come si purifica il legno silicizzato? Può essere ripulito su una drusa di ametista, in genesa, immerso nella terra (anche l’argilla va bene), messo nel sale (per sicurezza mettere la pietra in un contenitore di vetro da porre poi in un ulteriore contenitore in cui si trovi il sale). Per purificarlo è possibile anche passare tutti i suoi lati tra i fumi del palo santo.

Quando avrà esaurito il potenziale si sgretolerà o romperà di netto; non utilizzate i piccoli pezzi rimasti, non servirebbero a nulla, riconsegnatelo alla natura.

Leggende sul legno silicizzato

I primitivi pensavano, per via del suo colore, che ogni pietra fosse un frammento delle ossa di un gigante.

 

Related Articles

2 comments

Mara p 8 Giugno 2022 - 16:36

Devo dire che oltre ad essere molto utili il legno silicizzato è anche molto bello da vedere

Reply
Cristina Giordano 10 Giugno 2022 - 14:02

Ciao sai che nemmeno lo conoscevo il legno silicizzato, ma è bellissimo

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.