L’odore del tabacco impregna ogni cosa, vestiti, tappezzeria dell’automobile e anche nell’ambiente domestico ne restano delle tracce; la cosa peggiore è però che lo stesso odore lo si sente anche nell’alito e, se non è gradito dalle persone con cui si hanno delle relazioni sociali, si possono creare situazioni imbarazzanti.
Questo è tanto più vero per i bambini che spesso sono costretti a subire il fumo passivo (che fa male allo stesso modo di quello diretto) e l’odore che chi fuma e gli si avvicina porta con sé; spesso non lo dicono, forse non osano per paura di ferire ma se potessero evitare baci e abbracci di chi fuma, anche se mamma e papà, lo farebbero volentieri.
Non ci credete?
Matteo Viviani, storico inviato de Le Iene, ha intervistato bambini, figli di fumatori, e ha lasciato che i genitori sentissero le risposte in una stanza attigua; i genitori probabilmente non si aspettavano simili reazioni, non pensavano che i loro figli avessero certi pensieri, provassero quelle emozioni.
Per un genitore, sentire che il proprio figlio teme per la sua salute perché fuma non è bello, i bimbi non dovrebbero avere simili preoccupazioni! Ma non solo, c’è anche chi evita di baciare il papà proprio per l’odore del tabacco.
Se non si riesce proprio a smettere, cosa si può fare per arginare e risolvere la situazione?
La situazione è semplice e a portata di mano, è possibile ricorrere alle e-cig riempite di liquidi Vaporart senza nicotina.
Vaporart, azienda Lombarda nata nel 2013, realizza liquidi che sono di purezza di grado farmaceutico e hanno la Certificazione Europea FU ed EP; smettere di fumare sarebbe la cosa migliore per se stessi, perché è noto che il fumo provoca patologie a carico dell’apparato cardiovascolare e polmonare ma può anche incrementare la percentuale di rischio di insorgenza di tumori. Se in passato si pensava che solo il fumatore corresse dei rischi, è ormai stato ampiamente dimostrato che il fumo passivo nuoce allo stesso modo perciò, evitare che questo possa nuocere, è meglio passare alle e-cig.
E’ stato infatti ampiamente documentato che i liquidi senza nicotina, sono molto meno nocivi delle sigarette tradizionali e i liquidi Vaporart, di produzione 100% italiana, analizzati dal laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati, hanno proprio queste caratteristiche e possono aiutare a smettere o diminuire il numero di sigarette tradizionali fumate.
I liquidi Vaporart sono disponibili in più di 24 gusti, ogni giorno potrete decidere se “fumare” e-cig sfiziose all’aroma di cioccolato, marshmallows, biscotti aromatizzati allo zenzero, vaniglia, o se invece preferire un più classico gusto “tabaccoso”.
Con Vaporart i bambini non saranno più disgustati dall’alito che sa di tabacco, non si preoccuperanno più per voi e farete anche del bene al vostro organismo.
3 commenti
Fortunatamente il mio compagno ha smesso di fumare 9 mesi fa quando é nata Sophia!
Al mio babbo invece servirebbe proprio!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it
Spero che questo post venga letto da tantissime persone e che faccia riflettere…concordo: il fumo passivo fa malissimo…brava, grazie, un bacio!
Bella iniziativa in cui si dimostra ancora una volta che i bambini hanno un'innata sensibilità ad allontanarsi dalle cose nocive grazie a un naturale e genuino intuito!