Home Cristalloterapia Pietre di Boji, le pietre che alleviano i dolori e portano equilibrio

Pietre di Boji, le pietre che alleviano i dolori e portano equilibrio

by Laura C.

Le pietre di Boji non sono sempre facilmente reperibili però, nel caso in cui si dovesse riuscire trovarle, è bene ricordare che possono davvero risultare molto utili.

Appartiene alla classe di solfuri dal sistema cristallino cubico/rombico che si estrae soprattutto nelle miniere del Kansas, Stati Uniti o Gran Bretagna. Appartenente alla famiglia della pirite con involucro di limonite, la si può trovare di colore nero, grigio o marrone.

Proprietà delle pietre di Boji. Chi dovrebbe usarle?

Le pietre di Boji, considerate talismani sciamanici, perfette perciò per chi pratica sciamanesimo (ma non solo) e si distinguono in femminili e maschili.

Le prime sono tonde e lisce mentre, le seconde, hanno una forma meno regolare, caratterizzata da cristalli di pirite e piccole protuberanze.

E’ buona regola possederle entrambe ed utilizzarle contemporaneamente (la maschile nella mano sinistra e la femminile nella destra) per un periodo di tempo compreso tra i 15 e i 30 minuti.

E’ necessario però non riporle insieme per evitare che si smagnetizzino.

La sua azione si esplica su vari livelli, vediamoli.

L’azione delle pietre di Boji a livello spirituale

Le pietre di Boji sono perfette se avete i chakra in disequilibrio e non allineati. Sono infatti l’ideale per riequilibrarli se non sapete come farlo attraverso altre tecniche.

Vi sentite bloccati a livello energetico? Anche in questo caso, queste pietre vi vengono in aiuto, permettendovi si sbloccare e liberare la vostra energia.

Utilizzandole entrambe contemporaneamente, consentono anche di bilanciare il lato maschile e femminile.

Se avvertite di aver perso il contatto con la terra, le pietre di Boji fanno per voi perchè aiutano a sintonizzarsi con la Madre Terra. Ancirano al presente e aiutano chi sente di essersi incarnato in una vita in cui non si sente a suo agio.

Per finire, sono perfette per eliminare i blocchi dell’aura.

L’azione delle pietre di Boji a livello mentale

Quando state attraversando un momento difficile in cui vi sentite irrequieti, provati psicologicamente, di pessimo umore, le pietre di Boji sono le alleate perfette perchè favoriscono la serenità e il buonumore.

Aiutano a liberare le emozioni represse e, contemporaneamente, permettono di superare blocchi sia consci che inconsci.

Restando in tema di emozioni, sono in grado di far riemergere problematiche ed emozioni che si credevano sopite.

Di grande aiuto sono poi a chi ha atteggiamenti autolesionistici, permettono di superarli e imparare a volersi bene evitando di sabotare il proprio cammino verso la felicità. Inoltre, purificano da schemi di pensieri negativi permettendo di prenderne coscienza .

Aiutano a prendere coscienza di sé e delle situazioni in cui ci si trova senza dar importanza a chi critica e fa sentire non apprezzati.

Sono perfette per chi tende a distrarsi facilmente.

Favoriscono la telepatia perciò, se volete provare a sviluppare questa abilità, provate a farlo con queste pietre.

L’azione delle pietre di Boji sulla salute

Le pietre di Boji sono molto utili in caso di dolori. Per questo, possono essere usate con successo per alleviare i dolori, soprattutto in caso di mal di schiena, artrite e mal di denti.

Rigenerante, permettono di recuperare le energie e combattere la stanchezza ma anche di rigenerare le cellule dei tessuti danneggiati. Per questo, possono essere utilizzate con successo anche in caso di ferite.

Stimolano il flusso energetico lungo i meridiani.

Purificano l’organismo, sciolgono i blocchi energetici e aiutano a raggiungere il benessere.

Pietra di Boji

Pietra di Boji femmina

Chakra collegati

A queste pietre sono collegati tutti i chakra.

I segni zodiacali legati alle pietre di Boji

I segni zodiacali legati al legno silicizzato sono l’acquario e lo scorpione.

5 usi delle pietre di Boji

Veniamo ora ad alcuni semplici utilizzi.

1 Tirare su il morale

Se ci si sente demoralizzati o lo stato d’animo è negativo, è sufficiente portarle con sé o tenerle in mano una ventina di minuti (nella sinistra la maschile, nell’altra la femminile, l’opposto se si è mancini) per vedere tutto in maniera più positiva.

2 Combattere i dolori

In caso di dolori, la si deve appoggiare sul punto dolente o stringerne una in ogni mano.

Per sapere quale lato della pietra appoggiare sul corpo, si dovranno prendere le pietre, una in ogni mano, e avvicinarle e allontanarle l’una dall’altra finché si avvertirà una leggera attrazione.

Se non dovesse accadere, rovesciate una Boji e ripetete e, se di nuovo non dovesse accadere, rovesciate l’altra e riprovate. Il lato da appoggiare sul corpo è quello che provoca l’attrazione.

3 Radicarsi con le pietre di Boji

Se dopo aver svolto un “lavoro” spirituale ci si sente poco radicati, per ritrovare il radicamento basterà tenerne una in ogni mano finché eventuali sensazioni o sintomi (come vertigini, testa leggera, distrazione, malessere generale) saranno scomparsi.

In alternativa, per ritrovare il radicamento (ma anche per sperimentare guarigioni sia fisiche che spirituali), dopo averle avvicinate e allontanate più volte fino ad averne percepito l’energia, ci si dovrà sdraiare e posizionare la pietra maschile sopra la testa e la pietra femminile sotto i piedi.

Pietra di Boji

Pietra di Boji maschio

4 Scottature e vesciche

In caso di scottatura, basterà applicare le pietre tenute precedentemente in freezer per evitare che si formino delle vesciche. Naturalmente, non potendo prevedere se ci si scotterà, si dovrebbe tenerle sempre in freezer.

5 Aumentare la carica energetica

Per aumentare la propria carica energetica, tenere una Boji in ogni mano e attendere da 10 a 30 minuti circa. Al termine, i livelli di energia saranno aumentati e ci si sentirà meglio.

Pulire, purificare, ricaricare

Le pietre di Boji possono essere ricaricata alla luce solare o lunare.

Come si purifica? Può essere ripulita su una drusa di ametista, in genesa o pentasfera, immerso nella terra (anche l’argilla va bene), messa nel sale (per sicurezza mettere la pietra in un contenitore di vetro da porre poi in un ulteriore contenitore in cui si trovi il sale). Non usare acqua perché potrebbe rovinarle.

Per purificarla è possibile anche passare tutti i suoi lati tra i fumi del palo santo.

Una volta esaurita la loro energia, terminato il lavoro che dovevano fare, le pietre muoiono rompendosi.

Ti potrebbero interessare questi articoli

6 commenti

Lucy 10 Settembre 2020 - 17:17

Non ero a conoscenza di queste pietre ma devo ammettere che mi servirebbero per calmare un po’ un periodo non molto felice e soprattutto stressante della mia vita

Rispondi
MAra 10 Settembre 2020 - 19:33

molto bella questa presentazione della pirite e delle pietre dii boji curano molte cose e riequilibrano i cakra ma sono poco note da quel che so

Rispondi
Rosaria 11 Settembre 2020 - 04:39

Non conoscevo le fantastiche proprietà di queste pietre grazie per il tuo favoloso.articolo

Rispondi
Nunzia82 11 Settembre 2020 - 17:13

Non avevo mai sentito parlare delle pietre di Boji ma devo dire che ho trovato il tuo articolo molto affascinante. Mi piacerebbe provare a usarle per migliorare il mio equilibrio.

Rispondi
Cristina Giordano 12 Settembre 2020 - 12:14

Ciao da te scopro sempre cose nuove, ottime queste pietre da utilizzare per dolori e altro, interessante il tuo articolo, grazie

Rispondi
Zelda 12 Settembre 2020 - 20:41

Conosco le pietre boji, un’articolo informativo e molto interessante.

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.