Oggi vi propongo una ricetta interessante e gustosa: gli spatzle panna e speck.E’ semplice da preparare anche se, le prime volte potrebbe richiedere un aiutino, soprattutto se si utilizza l’attrezzo apposito e non si ha molta dimestichezza.
Dopo un paio di volte saprete regolarvi alla perfezione; anche se l’impasto andrebbe lasciato riposare, se gettandolo in acqua vi accorgete che la consistenza è sbagliata, rimediate aggiungendo acqua o farina, io le prime volte ho fatto così e nessuno ha avuto da ridire.
Sembra una ricetta difficile ma è in realtà semplicissima e molto rapida, non vi scoraggiate se le prime volte vi trovate in difficoltà con l’attrezzo, è normale, ma con il tempo riuscirete a prepararli facilmente.
Potete trovare l’attrezzo classico per preparare gli spatzle su Amazon tuttavia, se doveste avere difficoltà con quello indicato, potrete acquistare il pratico shaker
nel quale, dopo aver messo gli ingredienti e agitato (io consiglio di miscelare a parte e solo in un secondo momento versare tutto nel contenitore), basterà premere leggermente per far colare in acqua il preparato. In questo modo la forma si modifica leggermente rispetto a quelli classici ma la sostanza non cambia.
Nel caso in cui voleste preparare una versione più light, il consiglio è quello di sostituire lo speck con 200/250 gr di salmone affumicato e la panna con 300 gr di Philadelphia light.
13 commenti
che bontà, però non ho l'attrezzo per farli
Devono essere buonissimi . Non mi è chiaro che tiupo di consistenza sia la migliore ma credo che qui giochi l'esperienza !! Andrà bene lo strumento che serve per fare i passatelli ? Proverò !! :-)
Claudia
…semplice da preparare…urka….
@Andrea, io me lo sono procurata pagandolo una decina di euro… ma ne vale la pena ;-)
@Claudia, io ci proverei, penso che si possa fare. La consistenza in effetti non è semplice da descrivere, non deve essere troppo liquida sennò ti scende "a filo" e non troppo densa sennò non scende proprio… :-)
@Loris, si si, sono semplici, dai, prova anche tu ;-)
dopo sei giorni di cibo di ospedale, mi viene l'acquolina in bocca…
monica c.
Ho già apparecchiato, mi manca solo la pappa…grazie
chissà se potrebbe piacermi:)
Sembrano superappetitosi… ma io per adesso non posso mangiare speck, nè salumi. Rimanderò al dopo parto!
@Monica, io l'ultima volta che sono tornata dall'ospedale ho iniziato a mangiare piatti che prima guardavo storto :-)
@Stefania-Farfalla… buon appetito… per questa sera ;-)
@Luke, sono buonissimi!!! :-)
@Stefania, ti rifarai, ci sarà moooolto tempo :D
Il primo l'ho finito .. aspetto il secondo ed il contorno :-)) Claudia
la devo provare…
Sono tornata a rileggermi la ricetta .. ciaoo
@Claudia… sono un po' lenta, prima o poi ci arrivo ;-)
@Mara, sono veramente buoni! :D